Tomiyasu all'Arsenal: il difensore giapponese lascia il Bologna. Le news di calciomercato

Calciomercato

Accordo trovato tra il club rossoblù e i Gunners, che per acquistare il difensore giapponese verseranno 20 milioni più 3 di bonus. Tomiyasu lascia il Bologna dopo due stagioni nelle quali è stato grande protagonista

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

La storia di Takehiro Tomiyasu con il Bologna è giunta ai titoli di coda. Il difensore giapponese è pronto a lasciare il club rossoblù dopo due stagioni per iniziare una nuova avventura in Premier League: il classe '98 sarà un nuovo giocatore dell'Arsenal. Accordo trovato nella tarda mattinata di martedì 31 agosto al termine di un incontro decisivo a Londra tra l'agente di Tomiyasu e la società inglese: i Gunners verseranno nelle casse del Bologna 20 milioni di euro più 3 di bonus. Nonostante l'uscita del giapponese, i rossoblù non prevedono di acquistare un nuovo difensore in queste ultime ore di calciomercato. 

Tomiyasu al Bologna, due anni da protagonista

CALCIOMERCATO

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Acquistato nell'estate 2019 per 7 milioni dai belgi del Sint-Truiden, Tomiyasu si è immediatamente imposto nel Bologna diventando un titolare inamovibile della squadra di Mihajlovic, che ha sempre puntato su di lui impiegandolo da esterno destro di una difesa a quattro ma anche da centrale. Nelle due stagioni in rossoblù il giapponese ha collezionato in totale 64 presenze, mettendo anche a segno 3 gol e servendo 3 assist in Serie A. Adesso, per lui, una nuova avventura in Inghilterra: l'Arsenal lo aspetta. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche