Jerome Boateng al Lione, l'ex Bayern Monaco trova squadra. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il difensore tedesco non è più svincolato: ha firmato un contratto biennale con il Lione dopo la fine della sua decennale avventura al Bayern Monaco. "Orgoglioso e felice di essere in un club di così grande tradizione"

Mentre l'amico Franck Ribery è corteggiato dal Verona, Jerome Boateng ha nel frattempo trovato casa. Dopo dieci anni di Bayern Monaco e svariati trofei in bacheca, il campione del mondo a Brasile 2014 riparte dall'Olympique Lione. Il difensore tedesco, come annunciato sui profili social, ha firmato con l’OL fino al 2023. Boateng, il cui contratto con i bavaresi era scaduto lo scorso giugno, giocherà insieme con l’ex Milan Lucas Paquetá e con l’ex interista Xherdan Shaqiri, altro colpo di questo mercato estivo per la società del presidente Aulas.

Boateng: "Orgoglioso e felice"

vedi anche

Pepito Rossi alla Spal: chi è ancora svincolato?

"Sono orgoglioso e felice di aver firmato per questo club dalla grande tradizione", le prime parole di Boateng sui profili social. Non è tardato ad arrivare il messaggio di incoraggiamento di Ribery: "Buona fortuna, fratello", il commento dell'attaccante francese, anche lui in attesa di sistemazione dopo la fine del rapporto con la Fiorentina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche