In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Jerome Boateng al Lione, l'ex Bayern Monaco trova squadra. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il difensore tedesco non è più svincolato: ha firmato un contratto biennale con il Lione dopo la fine della sua decennale avventura al Bayern Monaco. "Orgoglioso e felice di essere in un club di così grande tradizione"

Condividi:

Mentre l'amico Franck Ribery è corteggiato dal Verona, Jerome Boateng ha nel frattempo trovato casa. Dopo dieci anni di Bayern Monaco e svariati trofei in bacheca, il campione del mondo a Brasile 2014 riparte dall'Olympique Lione. Il difensore tedesco, come annunciato sui profili social, ha firmato con l’OL fino al 2023. Boateng, il cui contratto con i bavaresi era scaduto lo scorso giugno, giocherà insieme con l’ex Milan Lucas Paquetá e con l’ex interista Xherdan Shaqiri, altro colpo di questo mercato estivo per la società del presidente Aulas.

Boateng: "Orgoglioso e felice"

"Sono orgoglioso e felice di aver firmato per questo club dalla grande tradizione", le prime parole di Boateng sui profili social. Non è tardato ad arrivare il messaggio di incoraggiamento di Ribery: "Buona fortuna, fratello", il commento dell'attaccante francese, anche lui in attesa di sistemazione dopo la fine del rapporto con la Fiorentina.

de_gea_ansa

vedi anche

De Gea, Lingard e non solo: i migliori svincolati