Roma-Pellegrini: in agenda nuovo incontro per il rinnovo. Le news

roma
©LaPresse

Previsto un nuovo aggiornamento tra le parti: sul tavolo il prolungamento del contratto in scadenza nel 2022. C'è la volontà comune di proseguire insieme e di eliminare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro presente nel contratto attuale

GIOCA A SUPERSCUDETTO: ECCO COME

In casa Roma continua a tenere banco il futuro di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso ha un contratto in scadenza nel 2022 e da tempo le parti sono a lavoro per prolungare l'accordo. La Roma e Pellegrini, infatti, hanno la stessa volontà: proseguire insieme. Per questo motivo la prossima settimana è previsto un nuovo incontro tra Tiago Pinto e l'entourage del giocatore. L'obiettivo è quello di far conciliare la volontà delle parti con le cifre, trovando un punto d'incontro tra la richiesta di Pellegrini e l'offerta del club.

La clausola rescissoria

Attualmente Pellegrini ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro. In caso di rinnovo, questa clausola sparirebbe dal contratto. Friedkin vuole che Pellegrini, già capitano, diventi un pilastro della Roma. Il centrocampista, inoltre, è inamovibile per Mourinho che nelle scorse settimane ha auspicato il suo rinnovo in tempi brevi.

pellegrini 1

leggi anche

Sollievo Mourinho, nessuna lesione per Pellegrini

I numeri con Mourinho

Da parte di Mourinho sono arrivati importanti attestati di stima nei confronti di Pellegrini: "Ne avessi tre, giocherebbero tutti" disse il portoghese in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League contro il Trabzonspor, ribadendo al termine dell'incontro: "Rinnovi subito, è troppo importante per noi". Pellegrini ha già collezionato 4 presenze in stagione tra Serie A e Conference League, mettendo a segno tre reti. Rientrato nella capitale anzitempo dalla Nazionale per un problema muscolare, il centrocampista si è sottoposto a esami strumentali che hanno escluso lesioni. Pellegrini sarà così a disposizione di Mourinho per il match contro il Sassuolo in programma domenica alle ore 20.45 all'Olimpico.