Roma, Nzonzi ceduto all'Al Rayan in Qatar. Le news di calciomercato

Calciomercato
@AlrayyanSC

La società giallorossa ha piazzato uno degli esuberi presenti in rosa. Arrivato anche l'annuncio ufficiale, il centrocampista francese è un nuovo giocatore dell'Al Rayyan, club del Qatar. Contratto biennale: la Roma non riceverà nulla dalla cessione del cartellino, ma risparmierà circa 5 milioni lordi sull'ingaggio del giocatore. Risolta la questione Nzonzi, restano altri due esuberi: Fazio e Santon

L'avventura di Steven Nzonzi alla Roma è giunta definitivamente ai titoli di coda. Il centrocampista francese, uno degli esuberi ancora presenti nella rosa del club giallorosso, è un nuovo giocatore dell'Al Rayyan, squadra del Qatar allenata da Laurent Blanc nella quale gioca anche un altro ex "europeo", James Rodriguez. La trattativa, che proseguiva spedita da giorni, è stata sbloccata nelle ultime ore ed è arrivato anche l'annuncio ufficiale del club di Doha, dove l'ex Siviglia giocherà dopo aver trascorso le ultime stagioni in prestito tra Galatasaray e Rennes. Nzonzi è stato già presentato ufficialmente e indosserà la maglia numero 88. Attraverso i canali social del club, il francese ha salutato i suoi nuovi tifosi: "Sono felicissimo di essere qui e spero di vedervi presto", le sue prime parole.

Le cifre dell'accordo

NUOVO COMPAGNO

James superstar, presentazione show all'Al-Rayyan

Il centrocampista classe '88, campione del mondo con la Nazionale francese nel 2018, ha firmato con il suo nuovo club un contratto biennale sulla base di 3 milioni di euro più benefit, come la casa e i voli per gli spostamenti. La Roma non riceverà nulla per il cartellino del giocatore, ma risparmierà circa 5 milioni lordi sull'ingaggio che avrebbe dovuto corrispondergli per il contratto in scadenza nel giugno 2022. Dopo un momento di impasse, la trattativa si è sbloccata in quanto l'entourage di Nzonzi ha capito che Tiago Pinto sarebbe rimasto inflessibile: la Roma sarebbe stata disposta a lasciar partire il giocatore gratuitamente, ma non a pagare la buonuscita richiesta, pari ad almeno la metà dell'ingaggio per la stagione in corso. L'intesa è stata dunque raggiunta con il pagamento da parte del club giallorosso degli stipendi del centrocampista fino ad agosto, periodo di chiusura del calciomercato in Italia, e non oltre. Con Nzonzi all'Al Rayyan, in casa Roma rimangono altri due esuberi: Federico Fazio e Davide Santon.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche