Milan, Mirante firma contratto fino al termine della stagione: le news di calciomercato

milan

Dopo le visite mediche tra la clinica Columbus e la Madonnina, il portiere classe 1983 ha firmato un contratto sino a fine stagione con il club rossonero. Soluzione d'emergenza dopo l'infortunio al polso per Maignan

MAIGNAN OPERATO: FUORI 10 SETTIMANE

In maniera improvvisa, quanto inaspettata, è iniziata la nuova avventura rossonera di Antonio Mirante. Visite mediche per il portiere classe 1983, che poi ha firmato il contratto che lo legherà al Milan fino a giugno. L'accordo era stato trovato già nella serata di martedì, quando Mirante è stato contattato dal club rossonero dopo l'infortunio a Mike Maignan. Una soluzione d'emergenza, considerando che anche il terzo portiere Plizzari è infortunato e, al momento, Stefano Pioli avrebbe a disposizione il solo Ciprian Tatarusanu. E allora il Milan ha deciso di intervenire sul mercato degli svincolati, prendendo un portiere d'esperienza con Antonio Mirante: per lui contratto di un anno, con possibile opzione per il rinnovo.  

Emergenza portieri per Pioli

Stabiliti intanto i tempi di recupero di Mike Maignan, che è stato costretto a sottoporsi a un intervento in artroscopia per risolvere un problema al polso sinistro. Un problema già rilevato nella partita con il Liverpool, poi gestito dal portiere nelle successive cinque gare giocate con il Milan e nella successiva sosta per le nazionali. Al rientro, però, il francese ha nuovamente lamentato questo dolore e la risonanza ha evidenziato la necessità di procedere a un intervento. Come riferito dal Milan in una nota stampa, il rientro di Maignan è previsto in 10 settimane (6 settimane di immobilizzazione, poi l'inizio del protocollo riabilitativo). Se ne parlerà quindi soltanto a inizio 2022. Con il solo Tatarusanu a disposizione, il Milan ha deciso di prendere anche Mirante. Da vedere poi come Pioli gestirà i due, ma con ogni probabilità sarà il romeno a giocare nella sfida di sabato sera a San Siro contro il Verona.  

antonio_mirante

leggi anche

Milan, è fatta per Mirante