Newcastle, occhi su Rodgers come allenatore: ma lui non sarebbe interessato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

La nuova proprietà ha individuato nell'attuale allenatore del Leicester l'uomo giusto a cui affidare la panchina e l'inizio del nuovo corso: per liberarlo servirà pagare la clausola da 16 milioni. Secondo quanto trapela da Sky Uk, però, l'allenatore non sarebbe interessato a parlare con il club rilevato dal fondo saudita Pif

NEWCASTLE, CHE MERCATO SARA'?

Il cambio di proprietà e nuove rinnovate ambizioni che passano anche dalla scelta di un allenatore esperto e vincente, in grado di riportare in alto il Newcastle. La prima operazione condotta dal fondo Pif (Public Investment Fund) – il fondo direttamente controllato dal governo dell’Arabia Saudita che poco più di una settimana fa ha sborsato 300 milioni di sterline (circa 350 milioni di euro) per acquistare l’80% della società inglese – sarà con ogni probabilità l’avvicendamento in panchina tra Steve Bruce e il suo successore. Già, ma chi sarà a sostituire l’allenatore dei Magpies, attualmente al penultimo posto in classifica con soli 3 punti? Il nome iche piace di più alla nuova proprietà è quello di Brendan Rodgers, allenatore del Leicester.

Clausola da 16 milioni per liberarlo

Per liberare Rodgers dal vincolo contrattuale che lo lega al Leicester, bisognerà però pagare la clausola di risoluzione dal valore di sedici milioni. Una cifra che non spaventa il fondo Pif, disposto a un investimento importante – quello che potrebbe essere il primo di una lunga serie – per affidare la squadra all’ex allenatore tre le altre di Liverpool e Celtic.

Newcastle United fans celebrate at St James' Park following the announcement that The Saudi-led takeover of Newcastle has been approved. Picture date: Thursday October 7, 2021.

approfondimento

Cos'è PIF, il fondo proprietario del Newcastle

Sky Uk: "Rodgers non è interessato"

In serata, secondo quanto risulta a Sky Sport Uk, registriamo che l'attuale allenatore del Leicester non sarebbe interessato a dialogare con il Newcastle. L'ex guida di Liverpool e Celtic vuole continuare a giocarsi le sue chance al Leicester dove ha raggiunto due quinti posti in due stagioni e la FA Cup vinta a maggio contro il Chelsea.