Manolas, addio Napoli: ufficiale il passaggio all'Olympiacos. Le news di calciomercato

Calciomercato
Video (Olympiacos - Twitter)

Accordo raggiunto per il ritorno in Grecia del difensore 30enne: al Napoli andrà una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Visite mediche sostenute nella mattinata di giovedì, successivamente è arrivato anche l'annuncio dei due club. Manolas affronterà nei playoff di Europa League l'Atalanta

MILAN-NAPOLI LIVE

Kostas Manolas riparte dalla Grecia: è stata infatti definita l'operazione per il ritorno in patria del difensore 30enne, che lascerà il Napoli per passare all'Olympiacos. Il giocatore ha già sostenuto nella mattinata di giovedì le visite mediche con il club di Atene e, dopo cinque stagioni alla Roma e due e mezza in azzurra, saluterà definitivamente la Serie A. Le due società hanno raggiunto un accordo per circa 3 milioni di euro, bonus esclusi. Il giocatore è stato anche nella sede dell'Olympiacos per la firma, accolto da circa 500 tifosi che hanno mostrato grande entusiasmo per il suo arrivo.

Gli annunci di Olympiacos e Napoli

Il club greco, che è in vetta alla Super League e affronterà nei playoff di Europa League l'Atalanta, ha annunciato quest'importante rinforzo sia sui propri social che tramite questo comunicato: "L'Olympiacos comunica di aver raggiunto un accordo con l'SSC Napoli per l'acquisizione di Kostas Manolas. Il trasferimento del giocatore si concluderà all'inizio del mercato di gennaio", si legge sul sito del club greco. Dopo qualche minuto, è arrivato anche l'annuncio ufficiale da parte del club azzurro: "La SSC Napoli comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione delle prestazioni sportive di Konstantinos Manolas all’Olympiacos. Lo stesso sarà formalizzato e diverrà efficace con l’apertura della finestra di mercato di gennaio 2022", si legge sul sito ufficiale della società del presidente De Laurentiis. 

Insigne_IPA

leggi anche

Insigne, l'agente sul rinnovo: "Ancora lontani"

I numeri di Manolas in Italia

Per Manolas si tratterà del ritorno nel club in cui ha giocato con 74 presenze e 6 gol fino al 2014, anno del suo arrivo in Serie A alla Roma. In Italia il difensore ha messo insieme 206 presenze con 8 reti (indimenticabile quella nei quarti di finale della Champions League 2017/18 contro il Barcellona) in giallorosso e 75 partite giocate, con 4 reti, dall'estate 2019 ad oggi con il Napoli, dove ha vinto anche la Coppa Italia 2019/20. Nella prima parte di questa stagione la sua esperienza in azzurro è stata condizionata anche da diversi problemi fisici, come testimoniano le  sette presenze tra campionato ed Europa League per un totale di 486 minuti giocati.

szczesny valore

approfondimento

Chi ha perso più valore nel 2021