The Transfer Show, Natale con il calciomercato europeo

stasera su sky

Gianluca Di Marzio, Max Bielefeld, Kaveh Solhekol e Dharmesh Sheth nel primo speciale europeo di calciomercato. Il meglio delle trattative del 2021 e cosa aspettarsi dal 2022. Appuntamento da stasera alle 23 su Sky Sport Football. E' disponibile anche on demand

IL REPORT FIFA SUI GUADAGNI DEGLI INTERMEDIARI

Londra, Borough Market, in uno dei luoghi più iconici e tradizionali di Londra si ritrovano quattro colleghi, quattro amici, davanti al pranzo di Natale. Sono i massimi esperti di calciomercato di Inghilterra, Germania e Italia. L’occasione: ripercorrere l’ultimo anno di trattative. Con il Covid tutti si aspettavano un mercato molto tranquillo e invece ecco che Cristiano Ronaldo e Lionel Messi cambiano squadra, Jack Grealish diventa il primo giocatore da 100 milioni di sterline nel calcio britannico.

Gianluca Di Marzio, Max Bielefeld, Kaveh Solhekol e Dharmesh Sheth
Gianluca Di Marzio, Max Bielefeld, Kaveh Solhekol e Dharmesh Sheth

Grealish: "Spero di ripagarli con gol e trofei"

È lo stesso Grealish a parlare - in un’intervista esclusiva dello speciale – del proprio trasferimento dall’Aston Villa al Manchester City: “Quando attraversi un periodo di secca, come è accaduto a me negli ultimi mesi, è difficile perché tutti dicono per tutti i soldi che abbiamo speso dove sono i suoi gol, i suoi assist? Lo capisco, ma devo vederlo come un privilegio il fatto che il club abbia voluto spendere così tanto per avermi. Spero di ripagarli con gol, assist e trofei. Non ci penso troppo al mio prezzo perché credo quel tipo di pensiero ti possa ingabbiare. Cerco di divertirmi, cerco di vedermi come un giocatore spontaneo, come quando ero ragazzino, sono sempre stato quel tipo di giocatore.”

Gianluca Di Marzio, Max Bielefeld, Kaveh Solhekol e Dharmesh Sheth

Anche Alessandro Del Piero, a Londra per l’occasione, ha parlato del calciomercato di Premier e del ritorno di Antonio Conte in Inghilterra. Cosa possono aspettarsi i tifosi del Tottenham dall’allenatore italiano?“Possono aspettarsi quanto accaduto con il Chelsea sia come comportamento che come personalità dentro e fuori dal campo. Una grande persona che conosciamo molto bene.”

Del Piero

Tra informazioni avute dai club, fino alle indiscrezioni su cosa aspettarsi nel 2022: un modo diverso per passare Natale insieme a quattro amici per quello che è il primo speciale di Natale europeo di Sky Sport. Appuntamento da non perdere dal 24 dicembre alle 23 su Sky Sport Football e Sky Sport Uno.