Fiorentina, ufficiale Ikoné: la conferma del Lille. Le news di calciomercato
CalciomercatoIl club francese ha ufficializzato il passaggio dell'esterno offensivo alla Fiorentina attraverso i suoi canali ufficiali: "Il LOSC conferma l'accordo totale con la Fiorentina, firmerà il contratto il 3 gennaio, data di apertura della finestra di calciomercato"
Non ci sono più dubbi sul fatto che Jonathan Ikoné sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club Viola non ha ancora ufficializzato l'acquisto dell'esterno offensivo, ma venerdì mattina il Lille ha comunicato sui suoi canali social l'accordo totale con il club di Commisso: "Il LOSC conferma l'accordo totale con l'ACF Fiorentina per il trasferimento di Jonathan Ikoné (23) al club di Serie A. Il nazionale francese (4 presenze, 1 gol) firmerà un contratto per il trasferimento a titolo definitivo il 3 gennaio 2022, data di apertura della finestra di calciomercato. Tuttavia, gli è stato concesso di unirsi all'Italia in anticipo per partecipare alla ripresa degli allenamenti per la Fiorentina".
Ikoné alla Fiorentina, le cifre dell'operazione
Ikoné è sbarcato per la prima volta a Firenze lo scorso 23 dicembre, giorno in cui ha svolto le visite mediche di rito con il club di Commisso. Una volta terminato l'iter burocratico, l'ormai ex giocatore Lille si è concesso qualche giorno di vacanza prima di tornare in Italia il 29 dicembre per iniziare ad allenarsi con il suo nuovo club. Il nazionale francese arriva a titolo definitivo, al termine di un'operazione da 14 milioni più uno di bonus, a cui si aggiungerà al 15% sulla futura rivendita del calciatore.