Manchester United, Rangnick: "Futuro Pogba? È tutto nelle sue mani"

Calciomercato

L'allenatore tedesco sul futuro del centrocampista: "Prima di un confronto sul rinnovo deve pensare a ritornare in forma. Poi è tutto nelle sue mani, non devo convinverlo io a restare". Su Martial: "Vuole andare via per trovare più spazio, posso capirlo"

MANCHESTER UTD-WOLVES LIVE

È iniziato il 2022, anno della scadenza del contratto di Paul Pogba con il Manchester United. Il 30 giugno si avvicina sempre più, a breve il francese sarà libero di firmare a parametro zero con un nuovo club e, al momento, la trattativa per il rinnovo non decolla. Anzi, il francese sembra sempre più lontano dai Red Devils, che già in questi ultimi mesi si sono abituati a convivere con la sua assenza. Appena 9 partite in Premier League in questa stagione, poi un lungo stop iniziato con una squalifica di due giornate e proseguito a causa di un infortunio muscolare subito in Nazionale. Il Manchester United progetta il rientro di Pogba, al momento prioritario rispetto al suo rinnovo di contratto come confermato da Rangnick: "Prima di un possibile confronto sul prolungamento ha bisogno di rimettersi in forma. Abbiamo parlato di persona quando è tornato da Dubai, in questo momento è tutto nelle sue mani. Non devo convincerlo io a restare", le parole dell'allenatore.  

"Martial vuole più spazio? Posso capirlo"

Rangnick ha parlato anche dei giocatori che stanno trovando meno spazio, con un'attenzione particolare su Martial che reclama maggior considerazione: "Posso capirlo, vuole partire per giocare con più regolarità altrove – le sue parole – Però bisogna vedere quali club sono interessati a lui e se soddisfano le loro richieste. Vedremo cosa accadrà. Forse abbiamo una rosa troppo ampia nei numeri, ma con il Covid e tre competizioni da giocare credo che un gruppo numeroso vada bene". Secondo L'Equipe, al momento in vantaggio per Martial c'è il Siviglia. Il francese è, infatti, la priorità del ds Monchi per l'attacco, obiettivo numero uno per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Lopetegui. Una prima offerta è stata presentata, ma sarebbe stata già rifiutata dal Manchester United. Martial, in ogni caso, potrebbe trasferirsi in Francia in prestito secco, senza alcuna opzione per il riscatto, e ha con i Red Devils un contratto in scadenza nel 2022.  

cavani_rangnick_ipa

leggi anche

Rangnick blinda Cavani: "Voglio che rimanga"