Roma, in arrivo Maitland-Niles dall'Arsenal: prestito secco. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Trattativa in chiusura per l'esterno classe 1997 che si trasferirà in giallorosso in prestito oneroso a 500 mila euro più ulteriori 500 mila euro di bonus: organizzate le visite mediche a Londra

CALCIOMERCATO LIVE, LE NEWS

La Roma aveva fretta di chiudere e, alla fine, ha dato l'accelerata giusta alla trattativa per accogliere al più presto il nuovo rinforzo per la fascia destra. Mourinho da giorni aspetta Maitland-Niles, esterno classe 1997 di proprietà dell'Arsenal, e presto lo avrà a disposizione in vista dei prossimi impegni ufficiali. Messa da parte la lunga trattativa che riguardava il diritto di riscatto, visti i tentennamenti dell'Arsenal sulla prima offerta della Roma (prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro). I giallorossi hanno quindi lavorato a un prestito secco, trovando l'accordo con il club inglese per un trasferimento a titolo temporaneo per 500 mila euro più ulteriori 500 mila euro di bonus. Una volta concluso l'affare, ci sarà poi tempo per ragionare su un'eventuale opzione per il riscatto da esercitare in estate a condizioni stabilite nei prossimi mesi. Un cambio di rotta decisivo per il trasferimento di Maitland-Niles alla Roma: organizzate già anche le visite mediche, che il giocatore dovrebbe sostenere a Londra nel centro medico dell'Arsenal. L'esterno inglese sicuramente non ci sarà contro il Milan, ma la Roma farà di tutto per tesserarlo in breve tempo e metterlo a disposizione di Mourinho in vista del match contro la Juventus, in programma domenica 9 gennaio. 

Il Cagliari aspetta per Calafiori

Spettatore interessato dell'affare Maitland-Niles è il Cagliari. La Roma, infatti, ha bloccato il trasferimento in Sardegna di Riccardo Calafiori. I due club hanno l'accordo (prestito secco), ma i giallorossi temporeggiano visto che il giovane classe 2002 è l'unico terzino di riserva attualmente a disposizione di Mourinho. Con l'arrivo di Maitland-Niles a Roma arriverebbe anche il via libera per Calafiori a Cagliari. 

abraham

leggi anche

Abraham, piccolo imprevisto sulla via di Trigoria