Sampdoria, è fatta per Rincon: contratto di sei mesi. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

D'Aversa trova così il sostituto di Adrien Silva, partito all'Al-Wahda. Il venezuelano firmerà un contratto di soli sei mesi per mettersi in gioco: valuterà poi insieme alla società se proseguire insieme o prendere due strade diverse

CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

La Sampdoria ha messo a segno il primo acquisto per questa sessione invernale di calciomercato: si tratta del centrocampista del Torino, Tomas Rincon. Sarà il venezuelano classe 1988 il sostituto di Adrien Silva, che nei giorni scorsi ha rescisso per iniziare una nuova esperienza con l'Al-Wahda. La Samp ha trovato l'accordo con il venezuelano che firmerà un contratto di sei mesi, la stessa durata di contratto che gli sarebbe rimasta anche qualora fosse rimasto in granata. Il desiderio di Rincon infatti è quello di non proiettarsi troppo in là, ma di mettersi in gioco e valutare - al termine della stagione - insieme al club blucerchiato se proseguire o prendere due strade diverse. Per la seconda parte di stagione, però, sarà al servizio di D'Aversa. 

I numeri di Rincon in Serie A: sarà un ritorno a Genova

Tomas Rincon era arrivato in Italia nell'estate del 2014, quando firmò per il Genoa dopo l'esperienza all'Amburgo. A Genova, con la maglia rossoblù, è rimasto per due stagioni e mezzo, giocando 83 partite e segnando anche 3 gol. Poi, la sua vita si è spostata a Torino: prima l'ha comprato la Juventus, poi dal club bianconero è passato in granata. Dall'estate 2017 Rincon ha preso parte a 162 partite, segnando 7 gol. Dopo Torino, adesso lo aspetta la Samp, e Genova diventerà così la seconda città in cui ha giocato per entrambe le squadre. 

Piatek_IPA

leggi anche

Piatek torna in Serie A: è fatta con la Fiorentina