Pau Lopez, c'è il riscatto del Marsiglia: alla Roma 12 milioni. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Il portiere spagnolo è arrivato a 20 presenze con la maglia dell'Olympique Marsiglia ed è scattato l'obbligo di riscatto automatico del suo cartellino da parte del club francese: saluta definitivamente la Roma, al club giallorosso vanno 12 milioni di euro

 CALCIOMERCATO, NEWS IN TEMPO REALE

Il cartellino di Pau Lopez non è più di proprietà della Roma: il portiere spagnolo ha giocato la sua ventesima partita con la maglia dell'Olympique Marsiglia nella sfida contro il Bordeaux ed è scattato così l'obbligo del riscatto previsto dall'accordo pattuito nell'estate 2021 tra la Roma e l'OM. Pau Lopez si era infatti trasferito in Francia con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che sarebbe scattato appunto alla presenza numero 20 tra Ligue 1 ed Europa League. Con la squadra di Sampaoli, il portiere 27enne ha mantenuto peraltro 10 volte inviolata la porta. 

Alla Roma 12 milioni

Pau Lopez saluta definitivamente la Roma dopo 76 presenze in due anni (dal 2019 al 2021) in giallorosso. Alla Roma andranno 12 milioni di euro, la stessa cifra pattuita in estate con il Wolverhampton per l'arrivo nella Capitale di Rui Patricio, oggi portiere titolare della formazione allenata da José Mourinho. Nel Marsiglia c'è un altro ex Roma, Cengiz Under: anche il turco è passato ufficialmente al club francese in prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate condizioni facilmente raggiungibili.

maitland_niles_ciampino

leggi anche

Maitland-Niles è della Roma, in campo con la Juve?