Fiorentina, ufficiale l'arrivo del "Pistolero" Piatek: il particolare annuncio social

Calciomercato

L'attaccante polacco è stato annunciato dalla sua nuova squadra con un'immagine nella quale è raffigurato un mirino che punta il centro di una porta. Operazione chiusa in prestito con diritto di riscatto, l'ex Milan ha scelto la maglia numero 19

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Un mirino puntato al centro della porta, pronto a far fuoco. E' così che la Fiorentina ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Krzysztof Piatek: l'attaccante polacco è arrivato nella giornata di giovedì a Firenze e ha sostenuto la prima parte di visite mediche, quella relativa agli esami strumentali. Dopo aver svolto, e superato, la seconda parte di visite mediche - quelle cardiologiche - l'ex attaccante di Milan e Genoa ha firmato il contratto che lo legherà alla Fiorentina. Operazione definita sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, con Piatek che ha scelto la maglia numero 19.

I numeri di Piatek

leggi anche

Piatek è arrivato a Firenze: "Sono contento"

Piatek torna così in Serie A dopo due anni in Bundesliga: con la maglia dell'Hertha Berlino l'attaccante polacco ha collezionato 13 gol e 4 assist in 58 presenze ufficiali. Numeri diversi invece nel campionato italiano: dopo l'esplosione nella prima metà della stagione 2018/19 con la maglia del Genoa - 19 gol in 21 presenze ufficiali - il "Pistolero" ha accettato l'offerta del Milan, con il quale ha messo a segno 16 gol in 41 presenze.