Napoli, avanti per Tagliafico: martedì incontro tra gli agenti e l'Ajax

Calciomercato
©Getty

I rappresentanti dell'argentino incontreranno il club per fare il punto della situazione: il giocatore gradirebbe la destinazione italiana e ha già comunicato all'Ajax che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

C'è sempre Nicolas Tagliafico in cima alla lista dei desideri del Napoli per la fascia sinistra. Già nel mirino la scorsa estate, gli azzurri sono tornati alla carica per il terzino argentino di proprietà dell'Ajax. Martedì potrebbe essere una giornata importante visto che gli agenti del giocatore sono ad Amsterdam, pronti a incontrare la società per fare il punto della situazione. L'interesse del Napoli è forte e la società di De Laurentiis vorrebbe Tagliafico in prestito con diritto di riscatto. L'argentino, in scadenza a giugno 2023, ha già comunicato all'Ajax che non rinnoverà il contratto e gradirebbe la destinazione italiana.

I numeri di Tagliafico

leggi anche

Spalletti: "Obbligati ad arrivare tra le prime 4"

Tagliafico rappresenterebbe un profilo internazionale e di esperienza per il Napoli. Classe 1992, cresciuto nel Banfield, il giocatore possiede il passaporto italiano visto che i nonni sono originari di Genova. Tagliafico è arrivato in Europa nel 2018, trasferendosi dall'Independiente all'Ajax. Con i lancieri ha giocato 153 partite (32 delle quali in Champions League), vincendo cinque trofei. Tagliafico è anche nel giro della nazionale argentina: con l'albiceleste ha vinto la Copa America 2021.