Verona, vicino Retsos dal Bayer Leverkusen. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I gialloblù sono vicini al difensore classe 1998, in scadenza di contratto con i tedeschi. Retsos, cresciuto nel settore giovanile dell'Olympiacos, diventerebbe il quinto giocatore greco a vestire la maglia del Verona

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

Dopo la cessione di Magnani alla Sampdoria, il Verona guarda in Bundesliga per rafforzare la difesa di Igor Tudor. I veneti, infatti, sono vicini a Panagiotis Retsos, difensore greco del Bayer Leverkusen. Il giocatore è in scadenza di contratto con i tedeschi che nel 2017 lo acquistarono per 17,5 milioni di euro dall'Olympiacos. I due club sono vicini all'accordo e a breve Retsos potrebbe trasferirsi a Verona. Il difensore diventerebbe il quinto giocatore greco in maglia gialloblu dal 2000 a oggi dopo Vangelis, Tachtsidis, Moras e Christodoulopoulos.

Chi è Retsos

Classe 1998, nato a Johannesburg (Sudafrica) da genitori greci, Retsos è cresciuto nel settore giovanile dell'Olympiacos. Con la formazione del Pireo ha debuttato in prima squadra il 25 agosto 2016, nel play-off di Europa League contro l'Arouca. Retsos, inoltre, vanta un primato: a 18 anni, 5 mesi e 30 giorni è stato il capitano più giovane di una squadra campione di Grecia, indossando la fascia in Coppa di Grecia contro l'Atromitos. Quaranta presenze con i biancorossi, prima del trasferimento nell'estate 2017 al Bayer Leverkusen. Dopo un primo anno positivo con 32 partite giocate, Retsos ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici che lo hanno costretto a saltare interamente la stagione 2018-2019. Negli ultimi due anni il greco ha giocato in prestito con Sheffield United e Saint Etienne, rientrando a Leverkusen la scorsa estate. Difensore centrale che all'occorrenza può essere impiegato anche da terzino, Retsos in stagione ha giocato 213 minuti in sette partite tra Bundesliga, Europa League e DFB Pokal. 

cover_acquisti

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di gennaio