Milan, idea Thiaw per la difesa: gioca nello Schalke 04. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Il club rossonero segue con attenzione il difensore tedesco classe 2001: sul giocatore c'è però anche il Liverpool. Contatti avviati, la trattativa è destinata a proseguire nei prossimi giorni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE - TABELLONE ACQUISTI/CESSIONI

Il Milan ha una nuova idea per la difesa. Si tratta di Malick Thiaw, centrale classe 2001 di proprietà dello Schalke 04. I rossoneri hanno avviato i contatti con il club tedesco per il difensore, sul quale c'è anche la forte concorrenza del Liverpool. Non c'è un accordo Milan  e Schalke ma Thiaw è uno degli obiettivi degli ultimi giorni di mercato per Maldini e Massara: la trattativa è destinata a proseguire.

Chi è Malick Thiaw

Nato a Dusseldorf l'8 agosto del 2001, Thiaw è cresciuto nel settore giovanile dello Schalke dove è arrivato nel 2015. In carriera ha già totalizzato 47 presenze in prima squadra, divise tra le 27 partite giocate tra Bundesliga e Coppa di Germania nella scorsa stagione, quando lo Schalke è retrocesso, e le 20 presenze di quest'anno in Zweite Liga, dove è stato sempre titolare. In campo può giocare sia al centro della difesa che, all'occorrenza, da terzino destro. Le sue prestazioni lo hanno portato anche a vestire per sei volte la maglia dell'Under 21 della Germania, dove ha debuttato lo scorso 2 settembre. 

milan_lazetic

leggi anche

Lazetic è del Milan: dopo le visite a ore la firma