Torino, vicino Ricci dell'Empoli: 8 milioni più 2 di bonus. Le news di calciomercato

Calciomercato

I granata hanno raggiunto l'accordo con l'Empoli per il centrocampista classe 2001: 8 milioni più 2 di bonus. Si cerca l'intesa con l'entourage del giocatore. Gli azzurri hanno già individuato il sostituto: si tratta di Valerio Verre della Sampdoria

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un inizio di stagione di altissimo livello per Samuele Ricci, grande protagonista dell'Empoli di Andreazzoli con 21 presenze e un gol. Il centrocampista classe 2001, con le sue ottime prestazioni, si è guadagnato la chiamata di Mancini per lo stage della Nazionale ma anche la corte del Torino, che lavora per regalarlo a Ivan Juric. Il club granata sta trattando con l'Empoli per prenderlo a titolo definitivo: trovato l'accordo sulla base di otto milioni di euro, più due milioni di bonus. Dopo aver raggiunto l'intesa con gli azzurri, ora il Torino sta lavorando per ottenere l'ok definitivo anche dell'entourage di Samuele Ricci per assicurarsi un rinforzo di qualità per il presente e per il futuro.

L'Empoli su Verre

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di gennaio

Altro indizio che conferma che il trasferimento del centrocampista classe 2001 al Torino è ormai sempre più vicino, è il fatto che gli azzurri stiano già lavorando per il suo sostituto. L'Empoli, infatti, ha scelto Valerio Verre, classe 1994 di proprietà della Sampdoria. Appena 11 presenze in questa stagione con la maglia blucerchiata, di cui solo 5 da titolare. Ora il possibile rilancio a Empoli, con la società toscana che sembra averlo scelto per il dopo Ricci.