Sassuolo, Lucca del Pisa è l'obiettivo per l'attacco: le news di calciomercato

Calciomercato

La società neroverde ha individuato nel giovane centravanti del Pisa un possibile rinforzo per l'attacco. Previsto un incontro tra le parti: c'è distanza tra domanda e offerta, ma i buoni rapporti tra le società potrebbero agevolare la trattativa. L'amministratore delegato Carnevali: "Il giocatore ci interessa"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un altro giovane attaccante italiano nel mirino del Sassuolo. La società neroverde è al lavoro per rinforzare il reparto avanzato e ha individuato il prossimo obiettivo di mercato. Si tratta di Lorenzo Lucca, centravanti classe 2001 che nella prima parte di stagione ha fatto molto bene con la maglia del Pisa, in Serie B, attirando diversi club. Il Sassuolo è quello che al momento fa sul serio e la trattativa potrebbe presto entrare nel vivo.

Previsto un incontro: le cifre dell'affare

Nella giornata di venerdì 28 gennaio dovrebbe esserci un nuovo contatto tra le società, con anche la possibilità di un incontro. La richiesta del Pisa si aggira sui 15 milioni di euro bonus compresi, mentre la valutazione che il Sassuolo fa per l'attaccante è di circa 10 milioni. Una distanza, quella tra domanda e offerta, che potrebbe comunque essere colmata anche grazie ai buoni rapporti che intercorrono tra i due club.

lucca milan

CALCIOMERCATO

Corrado: "Anche il Milan su Lucca, a giugno..."

I numeri di Lucca

Arrivato in questa stagione al Pisa dopo essere stato protagonista nella passata annata in Serie C con il Palermo, Lucca ha avuto un impatto importantissimo con il campionato di Serie B e ha contribuito all'ottima partenza del club toscano, che attualmente occupa il secondo posto in classifica. Centravanti estremamente fisico (201 cm) ma allo stesso tempo dotato di ottima tecnica, il classe 2001 in questo campionato ha segnato 6 gol in 17 presenze, servendo anche 2 assist. Nel giro della Nazionale Under 21, con gli Azzurrini Lucca ha messo a segno 2 reti in 4 presenze.

lorenzo_lucca_lapresse

IL PROFILO

Chi è Lorenzo Lucca, gioiellino di Pisa e Under 21

Carnevali: "Lucca e Moro ci interessano"

A confermare l'interesse del Sassuolo per Lucca è stato l'amministratore delegato neroverde, Giovanni Carnevali, al termine dell'assemblea di Lega: "Lucca sicuramente è un giovane interessante - ammette - Diciamo che il Sassuolo ha da sempre un occhio attento per questi ragazzi, però dire che sia vicino assolutamente no". Non solo Lucca, ma anche Luca Moro per il quale è stata presentata un'offerta da 3 milioni di euro al Padova: "Lo stiamo seguendo e stiamo parlando con il Padova - aggiunge Carnevali - Stiamo verificando un po'. È vero, per questo ragazzo c’è una trattativa in corso e stiamo valutando cosa potrà succedere". Carnevali, infine, ha parlato del futuro di Frattesi e Scamacca: "Abbiamo tante richieste e l’intenzione nostra è comunque quella di trattenerli e vedere più avanti. Poche richieste in Italia, qui possibilità di fare investimenti non ce ne sono tante, per fortuna c'è anche il mercato estero".