Calciomercato, da CR7 a DV7: la nuova sfida Juve con Vlahovic

Calciomercato
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Per Dusan è stato un compleanno da incorniciare: 22 anni e la firma sul contratto che lo legherà alla Juve fino al 2026. Il suo acquisto è un messaggio di forza mandato dalla società alle avversarie e a tutto l'ambiente. Una scossa anche la scelta del numero di maglia: Vlahovic diventa DV7, il numero icona di Cristiano Ronaldo. Un passaggio anche simbolico alla Juventus da un'era a un'altra

VLAHOVIC-JUVE, TUTTA LA GIORNATA - LE PRIME PAROLE: "JUVE IMMORTALE"

Tutto pronto per Vlahovic. Tutti pronti, anche Bonucci che passa per primo al J Medical per un controllo e gli darà il benvenuto. Nessuna sorpresa: arriva proprio il capocannoniere della Serie A. Un compleanno da incorniciare, 22 anni e la firma sul contratto con la Juve. Prima però le viste mediche per Vlahovic, che scende dall'auto con un completo nero. Camicia bianca come bianche sono le scarpe da ginnastica. Emozione visibile ma contenuta, in attesa di regalarle ai tifosi sul campo. Per adesso gli danno il benvenuto, sorpresi ma estasiati dal colpo di mercato che rilancia le ambizioni della Juve e dà una scossa alla stagione. 

Un messaggio di forza

Vlahovic è adrenalina pura, un messaggio di forza mandato dalla società alle avversarie e a tutto l'ambiente. All'uscita dalle visite saluta il centinaio di tifosi che lo aspettavano. Pollice in su, va tutto bene. Si può procedere. Direzione: la sede della Continassa, accompagnato dal suo agente Ristic per diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Juve. Contatto fino al 2026. Ad attenderlo Cherubini e Arrivabene, artefici della super trattativa.

Le cifre dell'operazione e il numero 7

Alla Fiorentina vanno 70 milioni pagabili in 3 anni più 10 di bonus, oltre a contributi e oneri accessori per 11,6 milioni. Investimento superiore ai 90 milioni di euro. Una scossa anche la scelta del numero di maglia: Vlahovic diventa DV7, il numero icona di Cristiano Ronaldo. Un passaggio anche simbolico alla Juventus da un'era a un'altra. Una bella responsabilità ma, di sicuro, Vlahovic ha le spalle larghe. E la prima allo Stadium contro il Verona è già diventata un evento.

Il riassunto della sua prima giornata bianconera

Ed è quindi stato il day 1 del Vlahovic bianconero, per un accordo fino al 2026. La giornata - la prima da giocare della Juve per l'attaccante serbo - è inizia con le visite mediche. Verso le 9 i tifosi bianconeri sono fuori dal J Medical ad attendere l'arrivo di Vlahovic, che alle 9.35 in punto si presenta nel quartier generale. Alle 10 l'incontro con Bonucci: saluto e accoglienza a nome di tutta la squadra. Iniziano dunque le visite e l'agente (Darko Ristic) parla: "La Juve è la Juve". Primo scatto durante i test alle ore 14.40, con visite terminate alle 15. E subito una nuova tappa: alle 16.55 Dusan è in sede, lasciata alle 18.08: ha firmato, è della Juve. Alle 18.35 arriva allora la prima ufficialità: il suo contratto fino al 2026 con ingaggio da 7 milioni netti a stagione per 4 anni e mezzo è stato depositato in Lega. Ultima ma non meno importante tappa del day 1 è l'ufficialità social con una novità legata al numero di maglia: non la 28 (giorno, oggi, del suo compleanno) ma la 7 che, fino alla scorsa stagione, era di Cristiano Ronaldo. In serata le prime parole da bianconero, a Juventus TV: "La Juve rappresenta l'orgoglio, la tradizione, la famiglia. Una cosa immortale. Voglio renderla orgogliosa, lotteremo per i nostri traguardi fino alla fine". Mentre per quanto riguarda la possibilità di effettuare le visite mediche per la Juventus - come riporta l'Ansa - l'attaccante è riuscito a svolgerle con l'ok dell'Asl di Torino dopo un tampone negativo. Lo si apprende da fonti vicine al club in merito alla presunta violazione dell'isolamento Covid da parte del calciatore serbo, che - secondo le stesse fonti - ha viaggiato da Firenze al capoluogo piemontese con la certezza di poterlo fare.

Gli annunci social

Non sono mancati anche gli aspetti legati ai social network. Una schermata del gioco "Wordle", pubblicata dalla Juve, ha anticipato il video-presentazione del serbo. In molti si sono domandati cosa fosse (nella foto qui sotto è il tweet di sinistra): si tratta di un rompicapo in cui, in sei tentativi (tante quante le righe) bisogna indovinare una parola basandosi sul colore della caselle per orientarsi. Le lettere giuste ma nel posto sbagliato si illuminano di giallo (come la A e la D della prima riga), quelle giuste nel posto giusto di verde (come la D, la A e la N della seconda), mentre le caselle grigie simboleggiano invece le lettere assenti. La soluzione - ovviamente - era "Dusan". Dunque l'annuncio vero e proprio: il suo ingresso allo Stadium dal tunnel al campo, con la numero sette sulla schiena. Anche il suo profilo Instagram è mutato da "DV9" a "DV7", con tanto di stories in bianconero. Tutto questo nel giorno del suo compleanno

Gli annunci social per Vlahovic