Roma, Diawara verso il Valencia in prestito: le news di calciomercato

ROMA
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista guineano, fuori dai piani tecnici di Mourinho, verso il trasferimento nella Liga: manca però l'offerta ufficiale di prestito da parte del Valencia. Con il club spagnolo potrebbe anche nascere un asse in vista dell'estate 2022: possibile scambio tra Carles Perez e l'esterno portoghese Gonçalo Guedes

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Roma al lavoro sulle uscite nelle ultime ore di calciomercato: è sempre più vicino al passaggio in prestito al Valencia di Amadou Diawara. Il centrocampista guineano classe 1997, 8 presenze in giallorosso in questa stagione, è fuori dal progetto tecnico di José Mourinho. Perché si concretizzi il trasferimento in club spagnolo, manca solo un fattore: l'offerta ufficiale del Valencia per avere Diawara in squadra in prestito fino a giugno. Proposta che al momento non è ancora arrivata.

Possibile asse Roma-Valencia

approfondimento

Roma tra uscite e rinnovi: le strategie

L'operazione per il trasferimento di Diawara al Valencia potrebbe anche avere l'effetto di avviare un asse tra la Roma e il club spagnolo. All'interno di questa sinergia le due parti potrebbero ragionare su uno scambio tra Carles Perez, altro giocatore che con Mourinho sta trovando poco spazio, e l'esterno portoghese classe 1996 Gonçalo Guedes. Questo discorso sarebbe però portato avanti in vista dell'estate 2022.