Lazio, obiettivo Miranchuk: s'insiste con l'Atalanta. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Dopo la cessione di Muriqi, la società biancoceleste insiste per il classe 1995 dell'Atalanta: Igli Tare sta provando a sbloccare la trattativa nelle ultime ore di mercato

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

INIZIA IL COUNTDOWN SU SKY: IL PROGRAMMA DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO

È Aleksey Miranchuk il grande nome della Lazio per l'attacco. Dopo aver chiuso per la cessione di Muriqi al Maiorca, il club biancoceleste ha individuato nel fantasista dell'Atalanta il primo e unico grande obiettivo per queste ultime ore del mercato di gennaio. Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, sta facendo di tutto per convincere i nerazzurri a dare il via libera al trasferimento e sta lavorando per sbloccare in extremis quest'operazione. Nell'ultima giornata di Serie A, lo scorso 22 gennaio, Miranchuk ha affrontato da avversario proprio la squadra di Maurizio Sarri, nella gara finita sullo 0-0 allo stadio Olimpico. Potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia nerazzurra, con la Lazio che sta provando a portarlo a Roma per rinforzare il proprio attacco.  

I numeri di Miranchuk con l'Atalanta

Qualora dovesse chiudersi positivamente l'operazione, il russo non sarebbe disponibile da subito considerato che ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra e sarà quindi costretto a uno stop di circa 20/25 giorni. Il classe 1995 è al suo secondo anno a Bergamo e ha fin qui giocato 47 partite con la maglia dell'Atalanta, segnando 8 reti. In questa stagione ha collezionato 13 presenze e un gol in Serie A, una presenza in Coppa Italia e due in Champions League.

vlahovic_juventus_getty

approfondimento

Serie A, i colpi più cari di sempre a gennaio