Botman: "Milan club meraviglioso. Sono pronto per un nuovo passo nella mia carriera"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il difensore del Lille - obiettivo di mercato del Milan - ha confermato le voci sull'interesse del club rossonero (e del Newcastle) sul suo conto: "Sì, erano opzioni concrete. Il Newcastle ha un bel progetto, il Milan è un club meraviglioso. Ora resto a Lille, in estate vediamo. Io sono pronto per un nuovo passo"

CALCIOMERCATO, I GIOCATORI IN SCADENZA NEL 2022

Sven Botman. È stato un nome che si è sentito tantissime volte, soprattutto accostato al Milan. Il gigante difensore olandese classe 2000 di proprietà del Lille infatti è stato (ed è tuttora) il grande obiettivo del club bianconero per rinforzare la difesa di Pioli. La dirigenza del Milan ha provato anche in questa sessione invernale di calciomercato a provare ad anticipare l'assalto per Botman, ma non ci sono stati i margini per portare l'olandese in maglia rossonera in questi giorni. Lo ha confermato lo stesso Botman ai microfoni di ZiggoSport: "Sì, Milan e Newcastle sono state piste concrete". Poi esprime il suo giudizio su entrambe: "Sarebbe bello far parte del Newcastle. Tutti parlano di soldi, ma c'è anche un bel progetto: basta guardare da dove sono partiti Manchester City e Paris Saint-Germain. Il Milan invece è un club meraviglioso". 

"Sono pronto per un nuovo passo che penso di fare in estate"

Botman ha poi parlato anche delle sue sensazioni al Lille, il club che detiene il suo cartellino, con cui si appresta ad affrontare sfide importanti: "Sto ancora bene al Lille, ora giocherò la Champions contro il Chelsea di Lukaku e domenica sfiderò il Psg di Messi. Non va così male e ho anche un bel ruolo in squadra, ma ho la sensazione di essere pronto per un nuovo passo che penso di fare in estate". 

mbappe haaland

leggi anche

Da Mbappé ad Haaland: gli affari rinviati a giugno

L'agente: "Milan e Newcastle interessati, ma..."

A parlare di Botman è stato anche l'agente del giocatore, che ha confermato ancora una volta l'interesse del Milan e del Newcastle e ha spiegato le volontà del Lille di tenerlo fino alla fine della stagione: "C'è stato molto interesse su Botman ma nessuno è stato in grado di convincere il Lille offrendo la cifra giusta, ma perché non c'era. Il club francese non ha voluto cederlo. Sven rimane, non è un disatro: giocherà in Champions. In estate vedremo: Milan e Newcastle sono interessati, ma è ancora presto per capire dove andrà". 

guerreiro_borussia_dortmund_ansa

leggi anche

Guerreiro al Bayern: chi resta in scadenza 2023