Roma-Cristante, l'agente ha incontrato Tiago Pinto per trattare il rinnovo
romaIl General Manager giallorosso ha incontrato l'agente del centrocampista della Roma, il cui contratto scadrà a giugno 2024. All'ordine del giorno, ci sono stati i primi discorsi sul rinnovo del giocatore
Nel primo pomeriggio di questo venerdì c'è stato un incontro a Trigoria tra il General Manager della Roma, Tiago Pinto, e Giuseppe Riso, agente di due calciatori giallorossi: Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Se per quanto riguarda Mancini, la questione legata al rinnovo contrattuale è già definita (manca solo la firma e l'annuncio, rinnoverà fino al 2026), un po' diverso è il discorso di Cristante, il cui contratto va in scadenza a giugno 2024. Le parti si sono incontrate per capire le intenzioni di entrambe le parti e valutare di intavolare una trattativa per il rinnovo. Il giocatore – 27 anni – vuole capire bene quale sarà il suo ruolo all'interno della squadra di Mourinho, lui che negli ultimi anni non ha avuto una posizione fissa in mezzo al campo, variando tra posizionamenti a centrocampo e in difesa. Importanti, inoltre, saranno le ambizioni della società: in base anche ai discorsi di Tiago Pinto, Riso e Cristante valuteranno se ci sarà condivisione di vedute. Dall'altra parte, la Roma deve valutare l'importanza e la futuribilità del giocatore: un discorso che dalla primavera in poi varrà per gran parte della rosa.
I numeri di Cristante alla Roma
Bryan Cristante è arrivato alla Roma nell'estate del 2018, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, esercitato dal club giallorosso l'estate successiva, facendo così arrivare la cifra dell'investimento del club a circa 27 milioni di euro. In tre anni e mezzo, Cristante è stato un vero jolly per il centrocampo della Roma e non solo: da trequartista a difensore centrale, l'ex Milan ha ricoperto quasi tutti i ruoli della 'spina dorsale' della sua squadra. I numeri confermano la sua utilità, apprezzata dai suoi allenatori: sono 155 le sue presenze ufficiali con la Roma, condite anche da 9 gol.