In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, è fatta per Svilar a parametro zero: ha già svolto le visite mediche

Calciomercato

Il portiere classe '99 ha già superato le visite mediche lunedì e verrà ufficializzato a fine campionato. Lascerà il Benfica a parametro zero e sarà il secondo portiere dietro Rui Patricio

Condividi:

Mile Svilar sarà un calciatore della Roma. Classe '99, Svilar non rinnoverà il suo contratto con il Benfica in scadenza a giugno e si trasferirà in giallorosso a parametro zero. Lunedì scorso ha sostenuto e superato le visite mediche a Parigi ma verrà ufficializzato dalla Roma soltanto a fine campionato. Di origine belga, gioca con la nazionale serba e sarà il secondo portiere dietro Rui Patricio, prendendo il posto di Daniel Fuzato, in uscita dalla società giallorossa.

La carriera di Mile Svilar

Nato in Belgio e cresciuto nelle giovanili dell'Anderlecht, ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili del Belgio prima di scegliere di difendere i colori della Serbia. Acquistato dal Benfica nell'estate del 2017, ha giocato la sua prima partita tra i professionisti a ottobre nella sfida di Coppa di Portogallo contro l'Olhaense. Solo quattro giorni dopo è diventato a 18 anni e 52 giorni il portiere esordiente più giovane della storia Champions League contro il Manchester United (allenato ai tempi da José Mourinho). All'andata, al Da Luz, Svilar para l'impossibile prima di commettere un'ingenuità su una punizione apparentemente innocua calciata da Rashford: finì in porta con il pallone dopo aver bloccato la punizione e a fine partita fu consolato anche da Lukaku. Lo stesso Mourinho in quell'occasione lo definì "un ragazzo bestiale".

leggi anche

Spinazzola vola in Finlandia: rientro più vicino