Juventus-Di Maria: primi contatti per l'estate, piace anche Neres. News di calciomercato

Calciomercato
©Getty

La Juve ha iniziato a lavorare in ottica calciomercato estivo: per sostituire il partente Dybala, la dirigenza bianconera ha sondato l'entourage di Di Maria (34 anni), in uscita a parametro zero dal Psg, per capire le possibilità di portarlo a Torino. In alternativa, piace il giovane Neres (25 anni), che può partire dallo Shakhtar a costo ridotto a causa della guerra in Ucraina

SASSUOLO-JUVE LIVE

Mentre Allegri lavora con la squadra per cercare di chiudere la stagione nel migliore dei modi, la dirigenza della Juventus si è già messa a lavoro per preparare la prossima, in cui, lo ricordiamo, Paulo Dybala non ci sarà. Per rimpiazzare la 'Joya', che partirà a parametro zero, la Juve ha due idee. Una è più prestigiosa e per il presente, e porta al nome di Angel Di Maria: dei primi contatti sono già stati avviati con l'entourage del giocatore per capire le possibilità di portare 'El Fideo' a Torino a parametro zero (anche lui va in scadenza a fine giugno). Di Maria potrebbe anche accettare un contratto di breve durata, di due o anche un solo anno, per poter poi chiudere la carriera in Argentina, come desidera. Il secondo nome è invece quello di David Neres, esterno ex Ajax e oggi allo Shakhtar. Si tratta di un profilo diverso, più giovane (ha 25 anni) e di prospettiva rispetto a Di Maria, che la Juventus potrebbe comunque pagare 'poco', dal momento che nel contratto del giocatore brasiliano c'è una clausola che gli permetterebbe di essere ceduto a basso prezzo, a causa della guerra in atto in Ucraina. 

L'idea di Allegri

Quello che sembra chiaro è che la Juventus non vuole prendere un sostituto dello stesso ruolo di Dybala. Allegri vorrà lavorare su un 4-3-3, in cui il tridente sarà composto da Chiesa, Vlahovic e un esterno offensivo mancino che la Juve vuole acquistare. Di Maria e Neres sono i primi due nomi. 

Ceferin Ansa

leggi anche

Superlega: ok a sanzioni per Juve, Barça e Real