Juventus, Gabriel dell'Arsenal obiettivo di calciomercato per la difesa

juventus
©IPA/Fotogramma

La dirigenza bianconera pensa al difensore dell'Arsenal per rinforzare il pacchetto difensivo in vista della prossima stagione. Il brasiliano piace tanto alla Juventus e in passato era stato seguito anche dal Napoli di Ancelotti

JUVE-VENEZIA LIVE

Mentre la Juventus va a caccia degli ultimi punti per conquistare aritmeticamente la Champions League, la dirigenza bianconera lavora per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Per la difesa piace molto il profilo di Gabriel Magalhães: il classe 1997, arrivato all’Arsenal nel 2020, è stato cercato in passato anche dal Napoli, con Ancelotti in panchina, e dall'Everton. La Juventus proverà ad intavolare la trattativa con i Gunners, ai quali piacciono diversi giocatori del club bianconero tra i quali Arthur, con i quali c'era stata una trattativa già nella finestra invernale di calciomercato.

I numeri di Gabriel

Mancino, tecnico e forte fisicamente. Questo è il profilo del difensore che la Juventus cercherà di acquistare in estate. I bianconeri, che hanno già acquistato Federico Gatti dal Frosinone, stanno cercando anche un altro difensore giovane e che abbia un profilo internazionale. Nella stagione in corso, infatti, il brasiliano ha giocato 30 partite in Premier League, segnando anche tre reti. Il contratto dell’ex Lille scadrà nel 2025. Trattativa non facile, ma la Juventus punta Gabriel Magalhães.

gabriel arsenal ipa

approfondimento

Caratteristiche e curiosità: ha anche sventato una rapina...