Nella conferenza stampa della vigilia del match di Liga contro il Cadice, l'allenatore del Real tira una simpatica, implicita ma chiara frecciatina a Mbappé dopo la sua visita nella capitale spagnola di lunedì scorso: "A Madrid c'è tutto, si mangia bene, la gente è serena, il clima è piacevole. Qui si viene per viverci, non in vacanza"
Lunedì scorso aveva fatto rumore la visita di Kylian Mbappé a Madrid. Il fenomeno del Psg è sempre al centro delle voci di mercato che lo vedono come possibile nuovo acquisto del Real per la prossima stagione e la sua presenza in città aveva fatto pensare a un possibile incontro con i dirigenti dei 'blancos'. Ma non è stato così: si è trattato di un semplice giro con gli amici (tra cui anche Hakimi) prima di rientrare a Parigi il giorno dopo. E nella conferenza stampa di sabato, Carlo Ancelotti, alla domanda di un giornalista che gli chiedeva se secondo lui Madrid fosse una città da visitare in ventiquattro ore prima di tornare a casa propria (con implicito riferimento a Mbappé) o se fosse una città in cui vivere, ha risposto così: "Qui la gente è allegra, si vive bene, si mangia bene, c'è un bel clima... sì: Madrid è per viverci, non per venire in vacanza".
"Hazard resta"
E nella stessa conferenza, Ancelotti ha anche fatto sapere di contare su Eden Hazard per la prossima stagione: "Il piano per lui è molto chiaro. Rimarrà con noi. Vuole dimostrare tutte le sue qualità". E domenica nel match contro il Cadice tornerà a disposizione dopo l'operazione al perone dello scorso marzo: "Sarà a disposizione", ha detto Ancelotti.