In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Origi, formalizzato l'interesse per l'attaccante del Liverpool: le news di mercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club rossonero ha formalizzato ufficialmente con una e-mail al Liverpool l'interesse per l'attaccante belga classe 1995. Prima punta moderna, non è mai andato in doppia cifra in carriera ma sa segnare gol pesanti: tutti a Liverpool ricordano la sua doppietta al Barcellona nella semifinale di ritorno della Champions League 2018/19. Va in scadenza di contratto il 30 giugno

NON SOLO ORIGI: I GIOCATORI IN SCADENZA IL 30 GIUGNO 2022

Condividi:

La dirigenza del Milan ha formalizzato ufficialmente l'interesse per Divock Origi del Liverpool. Il club rossonero sta valutando un restyling del proprio attacco, che oggi ha in Giroud (36 anni) e Ibrahimovic (40) i principali punti di riferimento. Origi, nato il 18 aprile 1995 a Ostenda, sarebbe l'obiettivo numero uno del Milan e per questo da Milano è partita una e-mail in direzione Liverpool per formalizzare l'interesse nei confronti dell'attaccante, in scadenza di contratto al 30 giugno 2022 con i Reds. Un'azione in continuità con i primi contatti avvenuti due mesi fa con gli agenti dell'attaccante belga a Casa Milan.

Le richieste di Origi al Milan

L'invio della e-mail manifesta la precisa volontà del Milan di intavolare una trattativa per il giocatore, ex Lille e Wolfsburg. La richiesta originaria di Origi era di un contratto da 4 milioni e mezzo di euro a stagione ma per trasferirsi in rossonero l'attaccante potrebbe anche accettare un ingaggio da 4 milioni annui. Ora le parti potranno entrare nel vivo della trattativa per trovare un'intesa economica. Prima punta moderna, abile a svariare su tutto il fronte offensivo, Origi fa della velocità la sua arma migliore. 

milan scudetto 2011 lapresse

approfondimento

Che fanno oggi i rossoneri dello scudetto 2011

I numeri di Origi con il Liverpool

Origi, dopo sei anni con il Liverpool, non rinnoverà il proprio contratto con i Reds e lascerà la squadra di Klopp a giugno. In questa stagione l'attaccante 27enne ha giocato 17 partite, segnando sei reti (tre in Premier League, due in Coppa di Lega e uno in Champions League, proprio contro il Milan nel 2-1 di San Siro dello scorso 8 dicembre) e servendo quattro assist. Numeri condizionati anche dalla posizione scelta per lui dall'allenatore tedesco, che spesso lo ha schierato come ala sinistra nel 4-3-3. In 174 partite con il Liverpool, ha realizzato 41 reti e fornito 18 assist per i compagni. Non ha mai raggiunto la doppia cifra di reti in campionato ma sa farsi trovare pronto nei momenti che contano. Emblematica è la doppietta nella semifinale della Champions League 2018/19 contro il Barcellona (nella storica rimonta ad Anfield per 4-0), come il successivo gol nel 2-0 in finale contro il Tottenham dopo la rete iniziale di Salah.

tsimikas_jordan_getty

approfondimento

Tsimikas, l'eroe Reds del rigore con "linguaccia"