Torino, Juric sul mercato: "Belotti deve darci una risposta. Difficile sostituire Bremer"

TORINO
©LaPresse

Vigilia di Torino-Roma ma a tenere banco in casa granata è solo il mercato. Dal rinnovo di Belotti all'addio di Brekalo, passando per il futuro di Bremer, Mandragora e Praet: Ivan Juric ha parlato del futuro del Torino. Le possibili scelte di formazione in vista della Roma

TORINO-ROMA LIVE

Ultima gara di campionato, ma testa e pensieri già alla prossima stagione: il Torino è atteso dalla partita casalinga contro la Roma  (in programma venerdì 20 maggio alle ore 20.45), ma la mente è già proiettata alla stagione che verrà. Nella conferenza stampa della vigilia, Ivan Juric ha affrontato i tanti temi di mercato relativi ai calciatori granata dal futuro incerto. Uno di questi è Andrea Belotti, che incontrerà la società per discutere l'eventuale rinnovo del contratto che scadrà il prossimo giugno: "Non si sa quello che farà. Dovrebbe darci una risposta dopo la partita. A quel punto lo sapremo. Credo che nelle ultime settimane abbiamo fatto cose giuste, proponendo in maniera buona e chiara. Ora deve decidere quello che si sente. Ma oltre domenica non c'è più tempo".

Juric: "Sapevo da due mesi le intenzioni di Brekalo"

Tutto da scrivere il futuro di Andrea Belotti, in parte sarà così anche per quello di Josip Brekalo. L'unica certezza, in questo caso, è che il croato non resterà al Torino. Lo aveva ammesso il direttore tecnico Vagnati: "Ha deciso di non continuare con noi, siamo rimasti delusi". Su questo tema, è tornato anche l'allenatore granata: "So da due mesi che non sarebbe rimasto, perché vorrebbe fare un'altra esperienza. A lui devo solamente dire grazie, perché ha lavorato da professionista. Ognuno fa le proprie scelte". Il Torino ha scelto di non riscattarlo: "Avremmo potuto riscattarlo per poi rivenderlo, ma anche a me non piaceva questa possibilità". Poi Ivan Juric commenta anche il suo futuro: "Restare? Penso di sì, poi dipende da quello che vuole fare la società. Questa piazza ha bisogno di fare passi in avanti e crescere, ma è difficilissimo".

Cairo_IPA

leggi anche

Cairo: "Rinnovo Belotti? Ne stiamo parlando"

"Mandragora? Nessun riscatto. Difficile sostituire Bremer"

Tanti punti interrogativi anche in mezzo al campo: "Mandragora non è nostro, lo dobbiamo comprare: non c’è stato nessun riscatto. Noi perdiamo lui e Pobega.  Praet? Lui è un giocatore del Leicester. Io non chiedo garanzie alla società, è sempre così sui prestiti". Poi su Bremer, che potrebbe lasciare il Torino al termine della stagione: "Sicuramente non ne prenderemo uno più forte. Si merita una grande squadra, è stato dominante". 

Foto  Spada/LaPresse 
07 Maggio 2022 - Torino Italia 
Sport, Calcio 
Torino vs Napoli - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 - Stadio olimpico
Nella foto: Bremer (Torino FC);

Photo Spada/LaPresse 
07 may  , 2022 - Turin ,Italy
Sport, Soccer 
Torino vs Napoli -  - Italian Serie A Football Championship 2021/2022 - olympic  Stadium
In the photo: Bremer (Torino FC);

leggi anche

Bremer: "Mia stagione migliore". Ma anche l'ultima?

Torino, Belotti dal 1'. Dubbi sulla trequarti

Per l'ultima gara della stagione, Juric si affida al 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Berisha. La linea difensiva, orfana di Bremer, sarà composta da Izzo, Zima e Rodriguez. Sulle fasce ci sarà spazio per Ola Aina e Vojvoda, mentre in mezzo al campo toccherà a Lukic e Pobega. Sulla trequarti agiranno Demba Seck o Praet, da un lato e Brekalo o Pjaca dall'altro a supporto dell'unica punta Andrea Belotti.

Torino (3-4-2-1) La probabile formazione: Berisha; Izzo, Zima, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Pobega, Vojvoda (Ansaldi); Demba Seck ( Praet); Brekalo (Pjaca); Belotti. All.: Juric.