Fulham, accordo in chiusura con Strakosha: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il portiere albanese, che è in scadenza di contratto con la Lazio, è a un passo dal trasferimento in Premier League: contratto quadriennale con la squadra londinese che ha vinto da qualche settimana il campionato di Championship

LAZIO-VERONA LIVE

Nuova avventura per Thomas Strakosha: il portiere albanese della Lazio, che è in scadenza con il club biancoceleste e che non rinnoverà il suo contratto, è molto vicino al Fulham. Il club di Londra, che ha da poco vinto il campionato di Championship ottenendo la promozione in Premier League, avrebbe trovato l'accordo con il portiere classe 1995 sulla base di un contratto quadriennale. Mancano solo gli ultimi dettagli, con Strakosha che dalla prossima stagione potrà difendere la porta del Craven Cottage. 

Strakosha, 10 anni di Lazio e quattro trofei in bacheca

Termina così dopo 10 anni l'avventura di Strakosha in Italia. Arrivato nel settore giovanile della Lazio nel 2012, il portiere albanese ha esordito in Serie A solamente quattro anni dopo, nel settembre 2016. Con la maglia biancoceleste, che ha indossato 207 volte subendo 244 reti, ha vinto quattro trofei: due volte la Coppa Italia (2012/13 e 2018/19) e due volte la Supercoppa Italiana (2017/18 e 2019/20). Nella stagione attuale dopo aver assistito alle prime 15 partite di campionato dalla panchina, Strakosha si è ripreso il posto da titolare a discapito di Reina. 

immobile_lazio

leggi anche

La classifica marcatori finale della Serie A