Atletico Madrid, obiettivo Molina dell'Udinese per la fascia

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'esterno argentino dell'Udinese è il primo obiettivo di Diego Simeone per la fascia destra dei colchoneros. Prima di presentare un'offerta, l'Atletico deve però completare delle cessioni. La richiesta dell'Udinese è di 30 milioni di euro e sul giocatore ci sono anche altri club, come l'Arsenal in Premier League

CIOFFI NON RINNOVA: FUTURO AL VERONA?

Nahuel Molina è il primo obiettivo dell'Atletico Madrid per la fascia destra nella stagione 2022/23. Diego Simeone ha puntato l'esterno argentino dell'Udinese, autore di una stagione con ben 8 gol e 5 assist in 37 partite tra campionato e Coppa Italia, per rinforzare la sua squadra. Obiettivo dei colchoneros già nella sessione invernale di calciomercato, Molina è rimasto al primo posto tra le preferenze del Cholo. Prima di affondare con un'offerta ufficiale, però, l'Atletico deve definire alcune cessioni per sistemare il bilancio. La richiesta dell'Udinese è di 30 milioni di euro e sul giocatore ci sono anche altri club, come l'Arsenal in Premier League. Gino Pozzo ha promesso all'entourage di Molina che valuterà le varie offerte e le prenderà in considerazione per non bloccare la sua crescita.

I numeri di Molina con l'Udinese

Arrivato a settembre del 2020 a parametro zero dopo l'esperienza al Boca Juniors, l'esterno nato il 6 aprile del 1998 ha chiuso la stagione 2021/22 come uno dei migliori esterni di tutta la Serie A e ha anche guadagnato la convocazione con la nazionale maggiore dell'Argentina. Nella sua esperienza con l'Udinese ha messo sin qui insieme 10 gol e 10 assist in 68 presenze, giocando su entrambe le fasce. Ora potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo 2022.

SANCHEZ COPERTINA

approfondimento

Gol dalla panchina: Udinese come Inter e Atalanta