Napoli-Anguissa, ufficiale il riscatto del centrocampista: le cifre dell'affare

Calciomercato
©Getty

Il Napoli ha comunicato il riscatto ufficiale di André Frank Zambo Anguissa: al Fulham andranno quindici milioni in tre anni. Il centrocampista, arrivato negli ultimi giorni del mercato estivo, ha convinto De Laurentiis e Spalletti a puntare ancora su di lui

Terminato il campionato con la qualificazione in Champions League, il Napoli è già attivo sul mercato per rinforzare la rosa della prossima stagione. Dopo la chiusura per Mathias Olivera (si attende solo l'annuncio), il club di De Laurentiis  ha ufficializzato anche il riscatto di André Frank Zambo Anguissa, arrivato in prestito oneroso dal Fulham per 400mila euro ad agosto 2021. Dopo una stagione convincente, il Napoli ha deciso di esercitare il diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro dilazionati in tre anni. A dare l'annuncio ci ha pensato prima il presidente De Laurentiis con un tweet sul proprio profilo personale, poi il club con un comunicato ufficiale.

I numeri di Anguissa con il Napoli

leggi anche

Olivera ufficiale al Napoli: "Benvenuto Mathias!"

Il centrocampista camerunese ha giocato 25 partite in campionato, senza mai segnare ma offrendo due assist ai compagni. Al di là dei numeri, che lo penalizzano viste le caratteristiche, Anguissa ha dato fisicità e dinamismo a un reparto ricco di calciatori tecnici. Per lui anche cinque presenze in Europa League, oltre alla partecipazione alla Coppa d'Africa con il Camerun, dove ha raggiunto il terzo posto e disputato sette partite.

Il punto sul mercato del Napoli

leggi anche

Chi è 'Zizì' Kvaratskhelia, nuovo colpo del Napoli

Dopo l'addio di Lorenzo Insigne, il Napoli ha già chiuso tre trattative per il prossimo anno. Oltre ai già citati Anguissa e Mathias Olivera, il presidente De Laurentiis aveva annunciato anche di aver concluso l'accordo con Khvicha Kvaratskhelia, esterno georgiano classe '01 della Dinamo Batumi. Intanto, la società è in attesa di capire e decidere il futuro di Alex Meret, che vorrebbe rinnovare solo a determinate condizioni, e di Dries Mertens. A giorni arriverà l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Olivera, che ha già superato le visite mediche e limato gli ultimi dettagli prima della firma.