Real Madrid su Tchouameni: offerti 70 milioni al Monaco

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

I Blancos hanno offerto già 70 milioni per il giovane centrocampista francese, provando ad anticipare la concorrenza. L'obiettivo della squadra di Ancelotti è quello di ringiovanire il centrocampo. Tchouameni ha già giocato quasi 100 partite con il Monaco in tutte le competizioni

Nonostante la finale di Champions League in programma, il Real Madrid pensa al calciomercato e fa sul serio per Aurélien Tchouaméni. Dopo la delusione Mbappè, i Blancos puntano a rinforzare il centrocampo con giovani di prospettiva, ma di grande qualità. La squadra di Ancelotti ha già offerto 70 milioni di euro al Monaco, che però ne chiede 80. La distanza comunque è minima. Visto il ruolo totalmente diverso, non è sicuramente un sostituto di Mbappè, ma adesso il Real vuole ringiovanire un centrocampo in cui ci sono dei top player, ma la cui carta d'identità comincia ad aumentare. In rosa c'è già Camavinga, che in stagione ha sempre risposto bene quando è stato chiamato in causa, ma adesso i Blancos vogliono anticipare anche la concorrenza per un giovane di grande prospettiva come Tchouaméni.

Chi è Aurélien Tchouaméni

Centrocampista centrale, abile a giocare sia da mezzala che in un centrocampo a due, Tchouaméni è un giocatore fisico e di peso, ma per niente lento. Forte nei duelli, ha anche buone qualità tecniche che gli consentono di cavarsela anche negli spazi stretti, oltre ad avere buone capacità d'interdizione in non possesso. Dopo aver esordito ed esser cresciuto nel Bordeaux tra il 2018 e il 2010, è stato acquistato dal Monaco. In Ligue 1, con la maglia biancorossa, ha fin qui ottenuto già 95 presenze e 8 gol, di cui 3 in questa stagione. Nonostante la giovane età, ha già giocato 8 partite con la Francia, tra cui la finale di Nations League contro la Spagna.

ANCELOTTI OK

leggi anche

Ancelotti: "Meritiamo di essere qui, daremo tutto"