Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Nessuna richiesta ufficiale per Scamacca"

Calciomercato

L'amministratore delegato neroverde traccia il punto sul mercato: "Vogliamo mantenere una squadra competitiva, non ci priveremo dei nostri giocatori con facilità. Pinamonti? Lo vorremmo, ma può ambire a club più importanti"

PERISIC, VISITE MEDICHE CON IL TOTTENHAM

Il Sassuolo è uno dei club in vetrina in vista del mercato estivo. Sono tanti i giocatori messi in mostra dal club neroverde tra cui Gianluca Scamacca, autore di 16 gol in stagione e da tempo nell'orbita delle big italiane. L'asta di mercato, però, deve ancora partire, come ammesso dall'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali: "Ancora non ci sono richieste ufficiali - ha spiegato a margine dell'evento "Atleticamente Insieme – La Riconquista" - Come lui abbiamo altri giocatori importanti che potrebbero avere delle opportunità, ma il Sassuolo vuole mantenere una squadra competitiva per la prossima stagione. Sarà un campionato difficile e non ci priveremo dei nostri giocatori con facilità". Sarà una sessione estiva di calciomercato complessa secondo Carnevali: "Io credo che dovremo aspettare gli ultimi giorni, all'inizio difficilmente si muoverà qualcosa. Le società italiane qualche difficoltà ce l'hanno, il numero di trasferimenti sarà ridotto".

"Vorremmo Pinamonti, ma è difficile"

Alla luca dei probabili addii in attacco, il Sassuolo si sta già muovendo per individuare dei sostituti. Tra i nomi che piacciono c'è quello di Andrea Pinamonti, rientrato all'Inter dopo il prestito all'Empoli. Secondo Carnevali, però, un suo trasferimento al Sassuolo è complicato: "Pinamonti è un giocatore importante che può ambire anche a club più importanti e con valori di mercato per noi non accessibili. Una società come la nostra deve investire su giocatori acquistabili a cifre inferiori per poi rivenderli in futuro. Credo sia complicato, anche se lo vorremmo molto volentieri perché è tra i giocatori più importanti nel suo ruolo".

marotta

inter

Marotta: "Spero che Dybala possa giocare con noi"