Totti: "Dybala? Non sta solo a lui decidere. Senza Mkhitaryan Roma più debole"
ROMAL'ex capitano della Roma tra calciomercato e futuro: "Ho parlato con Dybala ma ma non sta solo a lui decidere quale sarà il suo futuro. Cedergli la numero 10? Penso che prenderebbe la 21. Zaniolo? Nessun consiglio, se volesse restare farebbe di tutto. Con l'addio di Mkhitaryan la Roma perderebbe tanto: è un grandissimo giocatore e una grandissima persona"
Francesco Totti tra calciomercato e futuro. Dal PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Teramo), dove è stato ospite della partita di calcio a cinque della Summer Soccer Stars, iniziativa benefica finalizzata a raccogliere fondi per alcune associazioni che aiutano le famiglie di ragazzi affetti da disabilità, l'ex capitano della Roma ha parlato di alcuni temi riguardanti l'attualità giallorossa. A partire dal futuro di Paulo Dybala, accostato anche alla squadra allenata da Mourinho: "Convincerlo no, ho parlato con lui di alcune cose - ammette Totti - penso che lui abbia recepito ma non sta solo a lui decidere quale sarà il suo futuro. Se cederei volentieri la numero 10? Se lui volesse prenderla, sì, ma da quanto ne so non la vuole. Penso che prenderebbe la 21. Chi mi piacerebbe se non dovesse arrivare Dybala? Dipende dalle potenzialità economiche della società".
"Nessun consiglio a Zaniolo, addio Mkhi sarebbe pesante"
Parole di chi con la Roma ha giocato per 25 anni e ha scritto la storia del club, totalizzando 786 presenze e 307 reti. Il presente giallorosso corrisponde anche a Nicolò Zaniolo, autore del gol della vittoria in finale di Conference League contro il Feyenoord: "A Zaniolo non devo dare nessun consiglio- dice Totti, interrogato sul futuro del numero 22 - queste sono decisioni personali. Se lui davvero volesse restare alla Roma, farebbe qualsiasi cosa. Mkhitaryan all'Inter? La Roma perderebbe tanto. Si tratta di un grandissimo giocatore e una grandissima persona, ha fatto vedere il suo valore. Aiuterebbe l'Inter a diventare ancora più forte". Dal futuro dei giocatori chiave della Roma, al suo. "Un ritorno in società? Ho sempre detto che i matrimoni si fanno in due. Io vorrei un nuovo matrimonio? Sono già sposato (ride, ndr)".