Monza, idea Candreva. Ipotesi Ranocchia per la difesa: c'è già l'ok del giocatore

Calciomercato
©Getty

Il Monza ha iniziato a lavorare in vista della prossima stagione e sul taccuino di Galliani ci sono i primi nomi: uno è quello di Antonio Candreva, esterno offensivo della Sampdoria, l'altro quello di Andrea Ranocchia, difensore centrale dell'Inter. Quest'ultimo, in scadenza con i nerazzurri, ha già dato l'ok al trasferimento in Brianza

Dopo la promozione in Serie A il Monza di Berlusconi e Galliani si è subito messo al lavoro per allestire una rosa competitiva per il prossimo campionato. I biancorossi stanno valutando diverse piste, tra le quali c'è quella che porta ad Antonio Candreva: l'esterno della Sampdoria al momento è solo un'idea, con il giocatore classe '87 che piace anche al Nizza. Un altro calciatore finito sul taccuino di Galliani è Andrea Ranocchia, che dopo 11 anni con la maglia dell'Inter non rinnoverà il suo contratto con i nerazzurri. Il difensore centrale, che ha già dato il suo ok al trasferimento in Brianza, interessa al club biancorosso che potrebbe concretizzare un acquisto a parametro zero nei prossimi giorni.

Una foto di Ranocchia e Candreva ai tempi dell'Inter - ©Getty

I numeri di Candreva e Ranocchia in Serie A

Ex compagni di squadra con la maglia dell'Inter, tanto Candreva quanto Ranocchia sono due calciatori molto esperti per la categoria. L'esterno offensivo ha 432 partite in Serie A con 72 gol e 89 assist: nell'ultima stagione è stato uno degli elementi più importanti della Sampdoria, e ha contribuito al raggiungimento della salvezza del club con 7 gol e 12 assist. Ranocchia, invece, ha fatto il suo esordio in Serie A il 23 agosto 2009, all'età di 21 anni, a San Siro con la maglia del Bari (Inter-Bari 1-1). Quasi tredici anni dopo, il difensore classe 1988 vanta 215 presenze ufficiali in massima serie, giocate con le maglie di Bari, Inter, Sampdoria e Genoa. Nella stagione da poco conclusa, Ranocchia è stato utilizzato in dieci occasioni da Inzaghi, essendo chiuso dall'inamovibile tridente formato Skriniar, De Vrij e Bastoni. In estate inizierà la sua prossima avventura: forse con la maglia del Monza. 

berlusconi_screen

leggi anche

Berlusconi: "Possiamo fare di Monza squadra super"