Lazio, preso Marcos Antônio: scambio di documenti con lo Shakhtar Donetsk

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club biancoceleste sta procedendo allo scambio di documenti con lo Shakhtar per l'acquisto di Marcos Antônio, centrocampista centrale brasiliano di 21 anni che si trasferirà alla Lazio a titolo definitivo. Il suo arrivo in Italia è previsto a metà giugno

Dopo l'annuncio del rinnovo di Maurizio Sarri, la Lazio ora si concentra sull'acquisto dei giocatori adatti per il gioco del suo allenatore. Uno di questi è Marcos Antônio, giovane centrocampista centrale classe 2000 di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Un accordo è già stato trovato tra le parti, per un'operazione a titolo definitivo a circa dieci milioni di euro (otto di parte fissa e due di bonus), e in queste ore i due club sono passati direttamente allo scambio dei documenti, per procedere verso l'ufficialità del trasferimento. Manca poco quindi per l'annuncio dell'acquisto di Marcos Antônio, che arriverà in Italia la settimana del 13 giugno, per effettuare visite mediche e mettere la firma sul suo nuovo contratto con la Lazio. 

Marcos Antônio, chi è il prossimo acquisto della Lazio

Nato il 13 giugno 2000 in Brasile, Marcos Antônio è cresciuto nel settore giovanile dell'Athletico Paranaense. Nel 2018 si trasferisce in Portogallo, passando nel settore giovanile dell'Estoril Praia e dopo una sola stagione viene acquistato dallo Shakhtar, il club ucraino che ha sempre un occhio attento sui giovani talenti brasiliani. Marcos Antônio, centrocampista centrale dall'ottima visione di gioco e dotato di un ottimo piede destro, in tre stagioni con la maglia dello Shakhtar Donetsk ha preso parte a 101 partite ufficiali (di cui 12 in Champions League). Nell'ultima annata - conclusa in anticipo a causa dello scoppio del conflitto in Ucraina - è stato utilizzato da De Zerbi in 28 partite su 31, segno evidente della fiducia che l'ex allenatore del Sassuolo aveva in lui riposto. 

giocatori_italiani_mls_copertina

leggi anche

Bernardeschi in Mls: sarà 24° italiano di sempre