Juventus-Di Maria in standby: il Barcellona insiste. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Ansa

Fase di standby nella trattativa per l'argentino: i bianconeri non sono convinti di fargli solo un anno di contratto e valutano le alternative. Il Barcellona intanto insiste: c'è già stato un contatto tra il calciatore e l'allenatore Xavi

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Dalla convinzione assoluta di definire l’accordo con Paul Pogba, alle riflessioni in corso in merito alla possibilità di portare a Torino Angel Di Maria. Dopo i contatti con l’entourage del calciatore argentino, libero a parametro zero dopo la fine dell’avventura con il Psg, utili a capire le condizioni contrattuali e le richieste del calciatore, la Juventus non ha fatto il passo decisivo per affondare il colpo. Una pista che al momento si è dunque raffreddata. I bianconeri non sono convinti di assecondare la richiesta di Di Maria di un solo anno di contratto, sia per un discorso economico che di motivazioni, visto che lo stesso calciatore ha ammesso di voler far ritorno in Argentina dopo il Mondiale.

Ci prova il Barcellona

Al momento la trattativa tra la Juventus e Di Maria è in standby, con i bianconeri – che ovviamente non mettono in dubbio le qualità e il valore del calciatore – che vogliono valutare bene le possibili alternative che offrirà il mercato. Una fase di stallo che può favore le altre pretendi al giocatore: le riflessioni della Juve sono iniziate già prima dell’inserimento del Barcellona. c’è già infatti stato un contatto tra l’allenatore blaugrana Xavi e lo stesso Di Maria. Il club catalano al momento appare il più convinto a tesserare l’argentino, resta da capire se potranno tesserarlo e che offerta potranno mettere sul piatto.

pogba

leggi anche

Juve, senti Pogba: "Do il meglio solo se amato"