Juventus, si valutano altri esterni oltre Di Maria: piacciono Berardi, Kostic e Mudryk
CalciomercatoI bianconeri, oltre a Di Maria, stanno valutando altri esterni d'attacco come Berardi, Kostic e Mudryk. Per l'attacco si proverà a rinegoziare i termini economici con l'Atletico Madrid per trattenere a Torino Morata. Bernardeschi, invece, è molto vicino al Napoli
La Juventus, oltre Di Maria, sta valutando con attenzione anche altri profili. Il calciatore argentino classe '88 chiede un solo anno di contratto, per poter tornare in Argentina, mentre il club bianconero ne offre due per poter sfruttare il Decreto Crescita. Motivo per il quale la Juventus sta facendo delle valutazioni su altri giocatori, tra i quali Berardi: l'esterno del Sassuolo, però, piace anche al Milan e alla Roma. Kostic dell'Eintracht Francoforte rappresenta un'alternativa, così come Mudryk dello Shakhtar Donetsk, ma questo non vuol dire che il club di Agnelli abbia abbandonato la pista che porta a Di Maria.
Juventus al lavoro per trattenere Morata
Per quanto riguarda l'attacco la Juventus vorrebbe Morata anche per la prossima stagione, così come lo spagnolo vuole restare a Torino. L'accordo tra l'Atletico Madrid, proprietario del cartellino del giocatore, e i bianconeri già c'era (35 milioni per il riscatto) ma la Juventus vuole ricalcolare i termini economici. La valutazione dell'attaccante è ritenuta troppo alta, anche se i bianconeri hanno la consapevolezza che Morata è ben voluto tanto dalla squadra quanto dall'allenatore e può ricoprire più ruoli. La Juventus spera di poter trovare una soluzione con l'Atletico Madrid, che non ritiene il calciatore centrale nel suo progetto, magari inserendo contropartite tecniche come Kean.
leggi anche
Juve, dubbi su Di Maria: la priorità ora è Berardi
Bernardeschi più vicino al Napoli
Il futuro di Bernardeschi, invece, potrebbe essere al Napoli. L'esterno d'attacco, che non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri in scadenza il prossimo 30 giugno, è molto vicino agli azzurri: ulteriori contatti positivi tra le parti, con il calciatore che ha dato il suo ok al trasferimento. Contratto quadriennale, nelle prossime ore verranno definiti ulteriori dettagli. Manca solamente l'affondo decisivo, con il Napoli che avrebbe a disposizione un jolly in più nella linea della trequarti.