Juve, Berardi è la nuova priorità dopo i dubbi su Di Maria. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Dopo il raffreddamento della pista Di Maria, la Juventus ha riattivato la pista per il suo vecchio pallino: Domenico Berardi. Ora è lui la prima scelta per l'attacco (le altre piste sono Kostic e Mudryk). E intanto, continuano i contatti con l'Atletico Madrid per trattare il ritorno di Morata: possibile anche l'ipotesi di un nuovo prestito

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

La Juventus vuole Domenico Berardi. Sono stati avviati i primi contatti con il Sassuolo per l'esterno offensivo. I dubbi su Di Maria hanno portato il club bianconero a tornare sul suo vecchio pallino: Berardi, dunque, ora è una prima scelta per completare il tridente della squadra di Allegri in vista della prossima stagione. Le alternative sono Filip Kostic (classe 1992 dell'Eintracht Francoforte) e Mykhaylo Mudryk (classe 2001 dello Shakhtar Donetsk).

Perché la Juventus ha dubbi su Di Maria

I dubbi sorti in casa Juventus su Angel Di Maria riguardano l'età (ha 34 anni) ma soprattutto le motivazioni del 'Fideo': con un contratto di un solo anno - questa la richiesta del giocatore per prepararsi al meglio per il Mondiale, prima di fare ritorno in Argentina - potrebbe non integrarsi al 100% nel progetto. Questo ha portato la dirigenza bianconera a fare delle valutazioni sui reali benefici dell'eventuale colpo e ad aprire altre piste, la prima porta a Berardi. 

di maria_psg_ansa

leggi anche

Juve, si raffredda la pista Di Maria

Juve, contatti continui con l'Atletico Madrid per Morata

Intanto, la Juventus continua a trattare con l'Atletico Madrid per il ritorno di Morata. Le parti stanno studiando le varie possibilità per arrivare a un accordo: una di queste potrebbe essere l'inserimento di Kean come contropartita. L'obiettivo della Juventus, comunque, è quello di ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino di Morata, rispetto alle cifre pattuite due anni fa per l'eventuale riscatto (che non è avvenuto) a 35 milioni di euro. Come ultima ipotesi, potrebbe anche esserci l'eventualità di un nuovo prestito. I due club continuano a lavorare per cercare un'intesa. 

pogba

leggi anche

Juve, senti Pogba: "Do il meglio solo se amato"