Milan-Renato Sanches: c'è l'accordo col giocatore, ora si tratta con il Lille. Le news

calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club rossonero ha già un accordo con il centrocampista portoghese del Lille, per un contratto di tre milioni di euro a stagione. Si continua a trattare con il club francese: l'affare si chiuderà intorno ai 18/20 milioni di euro, probabilmente già la prossima settimana. Per Botman, invece, strada più in salita: aumenta la concorrenza

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Il Milan è sempre più vicino a Renato Sanches. Il club rossonero ha già trovato un accordo (per un contratto da tre milioni di euro a stagione) con il centrocampista portoghese del Lille classe 1997, che era già stato a Milano a metà maggio (visita molto discreta e lontano da telecamere), per conoscere la società e iniziare già ad ambientarsi, a testimonianza della sua voglia di trasferirsi al Milan. Ora il club dovrà trovare un accordo con il Lille, ma i contatti sono continui e l'affare dovrebbe chiudersi intorno ai 18/20 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo. La prossima settimana potrebbe già essere quella della svolta decisiva. 

Tanta concorrenza inglese per Botman

Sempre sull'asse Milan-Lille, la trattativa per Botman continua a restare in piedi, ma la concorrenza rischia di complicare le cose. Sul gigante difensore olandese (classe 2000) non c'è solo il Newcastle (che da tempo lo segue e lo corteggia), ma anche altre big di Premier League come Tottenham e Manchester United: tutti club che potenzialmente dispongono di potere d'acquisto superiore a quello del Milan. Se per Renato Sanches l'affare sembra in dirittura, per Botman, quindi, la situazione appare un po' più complicata. 

sala

leggi anche

Sala sul nuovo stadio: "Inter e Milan restino qui"