Torino su Joao Pedro: c'è ancora distanza con il Cagliari

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Ieri primo incontro tra il club sardo e il Torino per l'attaccante italo-brasiliano: c'è ancora distanza tra domanda e offerta. Le parti si rivedranno, ma l'attaccante potrebbe entrare anche nel mirino della Salernitana

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Dopo la retrocessione in Serie B e l'ufficialità di Liverani come nuovo allenatore, il Cagliari potrebbe perdere uno dei giocatori più rappresentativi. Il Torino è infatti sulle tracce di Joao Pedro e oggi c'è stato un incontro in mattinata tra le due parti. Vagnati e Capozucca hanno iniziato a negoziare per l'italo-brasiliano, ma c'è ancora distanza tra domanda e offerta. Il club sardo continua infatti a chiedere 10 milioni di euro, ma il Toro parte da un'offerta più bassa, anche perché la richiesta di Joao Pedro è di 2.2 milioni di euro a stagione e sarebbe già un investimento importante per il club granata. Le parti si riaggiorneranno presto, ma l'attaccante del Cagliari potrebbe entrare anche nel mirino della Salernitana, anche se adesso bisognerà capire le intenzioni e le strategie del nuovo direttore sportivo del club campano, Morgan De Sanctis.

La stagione di Joao Pedro con il Cagliari

Nonostante la retrocessione, Joao Pedro ha disputato una buona stagione a livello personale in termini di numeri. In 37 presenze in Serie A, l'attaccante italo-brasiliano ha segnato 14 gol e servito 4 assist, risultando uno dei calciatori più prolifici dell'intero campionato. Un nome di spessore dunque per un club di media-bassa classifica di Serie A, motivo per cui il Cagliari è sì disposto a privarsene - vista la retrocessione in B - ma non svendendolo. In totale, con la maglia rossoblù, Joao Pedro ha giocato 270 partite in 8 anni, condite da 86 gol.

Liverani_IPA

leggi anche

Cagliari, scelto Liverani come nuovo allenatore