Spartak Mosca, Vanoli non è più l'allenatore del club

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'allenatore ha rassegnato le dimissioni insieme ai suoi assistenti: la comunicazione è arrivata direttamente dal club russo sul proprio sito ufficiale. Vanoli lascia dopo quasi sei mesi e una Coppa di Russia vinta nel derby contro la Dinamo Mosca

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Paolo Vanoli si è dimesso da allenatore dello Spartak Mosca. La comunicazione è arrivata tramite il sito ufficiale del club. Con lui, anche gli assistenti hanno presentato le dimissioni e - secondo il club russo - la decisione dell'allenatore è arrivata per una serie di motivi che non dipendono dallo Spartak Mosca. Vanoli era arrivato sulla panchina del club moscovita il 17 dicembre del 2021, quando prese il posto dell'esonerato Rui Vitoria. La sua avventura si chiude quindi dopo quasi sei mesi e una Coppa di Russia vinta lo scorso 29 maggio: 2-1 nel derby contro la Dinamo Mosca.

La carriera da allenatore di Paolo Vanoli

Classe 1972, dopo aver giocato con Parma e Fiorentina tra tante, Vanoli ha deciso di iniziare la carriera di allenatore nelle Nazionali italiane giovanili. Dopo aver allenato le selezioni U16, U18 e U19, ha deciso di fare esperienza come collaboratore tecnico con la Nazionale maggiore, il Chelsea e l'Inter. In seguito ha assunto per la prima volta l'incarico di allenatore in un club professionistico allo Spartak Mosca, dove appunto è anche riuscito a vincere la Coppa di Russia a maggio.

MAN

leggi anche

Bayern, bonus folli su Mané: e lo Spartak...