Lazio, Simeone è un'idea per l'attacco. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

La società biancoceleste, alla ricerca di un attaccante affidabile per rinforzare il reparto, pensa al Cholito grande protagonista con il Verona nell'ultima stagione. C'è inoltre la volontà di riscattare Jovane Cabral

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

È Giovanni Simeone l’ultima idea per l’attacco della Lazio. Maurizio Sarri apprezza molto il Cholito, protagonista di una grande stagione con la maglia del Verona, conclusa con 17 gol e 6 assist in 35 partite di campionato. Numeri importanti che non sono passati inosservati. Il club gialloblù già in giornata eserciterà il diritto di riscatto del cartellino dell’attaccante classe 1995, arrivato lo scorso anno dal Cagliari. Ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Verona visti i diversi interessamenti arrivati dal mercato: la Lazio, come detto, ci pensa visto che vorrebbe affiancare a Ciro Immobile un altro attaccante dal sicuro affidamento e che già conosce la Serie A. Giovanni potrebbe quindi indossare la maglia che fu del padre Diego Pablo dal 1999 al 2003 con la quale conquistò scudetto, Coppa Italia,  Supercoppa italiana e Supercoppa europea.

C'è la volontà di riscattare Cabral

L’eventuale arrivo di Giovanni Simeone non escluderebbe la conferma di Jovane Cabral (4 presenze e un gol), attaccante classe 1998 arrivato lo scorso gennaio dallo Sporting Clube de Portugal in prestito oneroso (un milione di euro) e diritto di riscatto (8 milioni di euro). La volontà della Lazio è quella di riscattarlo, magari però provando ad abbassare le cifre dell’operazione. Società biancoceleste che continua a lavorare per un portiere: Carnesecchi dell’Atalanta sarà costretto a operarsi dopo l’infortunio subito con l’Under 21 e la Lazio valuterà quindi come muoversi a partire da venerdì (quando il portiere verrà operato) per avere un quadro chiaro della situazione e dei tempi recupero. Un altro nome nella lista dei profili valutati è quello di Vicario dell’Empoli.

radu_ipa

leggi anche

Radu si accorda con la Lazio: rinnovo di un anno