Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 11 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Arsenal, interesse per Raphinha

L'Arsenal sulle tracce di Raphinha. Il giocatore, nell'ultima stagione al Leeds, piace ai gunners che continuano a monitorare la situazione. La priorità in entrata resta quella relativa a Tielemans e Gabriel Jesus, ma non si esclude che l'Arsenal possa fare un tentativo anche per Raphinha, entrato nel mirino pure del Barcellona. Cartellino che si aggira attorno ai 55 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Psg, divorzio costoso con Pochettino: le ultime

Il divorzio tra il Paris Saint-Germain e Mauricio Pochettino potrebbe costare caro ai parigini. Come riferito dall'Equipe, il costo della separazione tra l'allenatore e il club francese costerebbe alle casse del club di Al-Khelaifi ben 15 milioni. A Pochettino sembra sia stato già comunicato l'esonero, ma il Psg ufficializzerà la decisione solo quando avrà il sì del nuovo allenatore. Al momento con Zidane sempre più lontano.
- di Redazione SkySport24

Gatti è l'ottavo giocatore azzurro a esordire in Nations League: il dato

In campo dal primo minuto contro l'InghilterraFederico Gatti è l'ottavo giocatore dell'Italia a esordire nella Nations League 2022. A Bologna contro la Germania scesero per la prima volta in campo con la maglia della Nazionale Frattesi, Gnonto, Pobega, Dimarco e Samuele Ricci, contro l'Ungheria è stato il turno di Zerbin e Cancellieri e oggi Gatti, promesso sposo della Juventus.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Marcelo valuta offerte da Turchia e Qatar

Come riferito da Marca, Marcelo è sul piede di partenza. Il difensore brasiliano lascerà il Real a parametro zero, ma non il calcio giocato. Su di lui diverse squadre: proposte dagli Emirati Arabi, Qatar e Turchia. Proprio quest'ultima, secondo voci vicine al giocatore, desterebbero maggiore interesse data la possibilità di poter giocare in Champions anche il prossimo anno.
- di Redazione SkySport24

Vendita Milan: "Elliot non preoccupato, nessun blocco a cessione"

In una nota diffusa dall'ANSA, si fa chiarezza sulla vendita del club rossonero: "La cessione del Milan da Elliott a RedBird non subirà alcun blocco dopo le dimissioni del consigliere d'amministrazione Salvatore Cerchione e l'ipotesi di causa legale tra BlueSkye - rappresentata da Cerchione - e il fondo d'investimenti di Paul Singer. Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, Elliot, che detiene una quota di maggioranza schiacciante di Project Redblack, non è in alcun modo preoccupato dalla posizione di BlueSkye ch detiene il 4,2% della holding che controlla il Milan".
- di Redazione SkySport24

Inter, Dumfries: "All'inizio è stata dura, ma è molto bello giocare in Italia"

In una breve intervista alla stampa olandese, NOS nella fattispecie, l’esterno destro dell’Inter Denzel Dumfries ha parlato così della sua prima stagione in Italia con la maglia dell'Inter: “È stato un anno fantastico, ricco di avvenienti. All’inizio è stato un po’ difficile ma me lo aspettavo visto il cambio di Paese e campionato, è stata la prima volta per me fuori dai Paesi Bassi. Poi però mi sono sentito davvero bene, a casa. È molto bello giocare in Italia, mi piace la loro cultura”.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, interesse del Fulham per Leno

Il Fulham è alla caccia di un portiere. Il club londinese, come riferito da The Athletic, avrebbe messo nel mirino Leno, estremo difensore tedesco con ancora un anno di contratto con l'Arsenal.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Jordi Alba: "Riduzione di stipendio? Ne parlerò con la società"

Il difensore della Spagna Jordi Alba ha parlato in conferenza stampa della situazione del Barcellona: "Riduzione di stipendio? Ne parlerò di persona con la società, nessuno dovrebbe scoprire di cosa parlo con il club. Ho già tenuto una conferenza stampa l'anno scorso. Conosciamo le difficoltà del club e non ci dovrebbero essere dubbi sull'impegno. Quello che viene detto non lo posso né lo voglio controllare. Le esigenze del club sono quelle che sono e noi saremo lì per aiutarlo. I quattro capitani aiuteranno e anche chi vorrà farlo. E’ una linea da seguire, siamo sempre stati impegnati con il club e continueremo ad esserlo".
- di Redazione SkySport24

Manchester City, tutto su Phillips

Il Manchester City è sempre al lavoro per cercare di arrivare a Kalvin Phillips. Il centrocampista del Leeds resta un obiettivo del club allenato da Pep Guardiola per la prossima stagione. Come riportato da Marca, la società sarebbe disposta a pagare fino a 60 milioni di sterline per arrivare al giocatore 26enne.
- di Redazione SkySport24

Padova, Oddo: "Ci vuole coraggio e convinzione"

Poco più di 24 ore alla finale playoff di Serie C tra Palermo e Padova. L'allenatore dei veneti Oddo ne ha parlato in conferenza stampa alla vigilia: "Sappiamo di andare su un campo difficile e caldo, ma da parte nostra c'è la voglia e l’intenzione di ribaltare il risultato. Abbiamo giocato un primo tempo di 90 minuti e siamo sotto di un gol, ora nel secondo tempo dobbiamo vincere ma avremo dovuto farlo anche con il pareggio. 
Servirà una grande partita, l'importante sarà la convinzione, dovremo mettere in campo coraggio e tecnica. Sicuramente dovremo fare qualcosa in più dell’andata, anche se non abbiamo fatto una brutta partita, siamo stati puniti da un episodio che ha deciso tutto".
- di Redazione SkySport24

Modena, Rivetti precisa: "Nessun mercato folle, il nostro un progetto triennale

Matteo Rivetti, figlio del presidente Carlo, ha voluto parlare a nome del Modena precisando quello che sarà il mercato della società in vista del prossimo campionato di Serie B: "Continuo a leggere che il Modena ha un budget stratosferico per la campagna acquisti, che spenderà cifre folli per diversi giocatori. Su ogni profilo interessante, c’è dietro il Modena. Va bene tutto, fa parte del gioco, però non vorrei che passasse il messaggio sbagliato
- di Redazione SkySport24

Palermo, Baldini: "Dobbiamo metterci il cuore per l'ultimo sforzo" 

Meno uno alla finalissima playoff di Serie C. Il Palermo affronta il Padova allo stadio 'Renzo Barbera', partendo dallo 0-1 maturato in terra veneta. L'allenatore dei siciliani Baldini ne ha parlato così: "Ci siamo allenati in maniera serena. Sappiamo l'importanza della gara, ma i numeri ci dicono che ci siamo, nei play-off abbiamo vinto 5 partire ed abbiamo pareggiato 2 volte. Dobbiamo metterci il cuore, è il momento dell'ultimo sforzo.
Poi ripercorrendo l'esperienza in rosanero: "Sono sicuro che i miei ragazzi faranno l'ultimo passo. Il momento più bello per me è stato giorno 23 dicembre, quando mi ha chiamato il direttore Castagnini. Ci stiamo giocando una bellissima finale, comunque andrà dovremo essere felici per quello che abbiamo fatto".
- di Redazione SkySport24

Brescia, Perinetti è il nuovo responsabile dell'area tecnica 

Giorgio Perinetti è il nuovo responsabile dell'area tecnica del Brescia. Lo ha comunicato la società del presidente Cellino attraverso una nota ufficiale pochi minuti fa: "Il Brescia Calcio comunica di aver affidato il ruolo di Responsabile dell'Area Tecnica del Club a Giorgio Perinetti. L'esperto dirigente romano ha già ricoperto il medesimo incarico con le Rondinelle nella stagione 2020-2021 quando con Pep Clotet in panchina la squadra ha centrato i Playoff".

- di Redazione SkySport24

Roberto Martinez su Lukaku: "Vuole giocare dove si sente importante"

Il Commissario tecnico del Belgio ha così parlato di Romelu Lukaku: "È molto chiaro cosa vuole Lukaku: vuole essere importante per la squadra, vuole tornare a giocare il suo calcio".

Roberto Martinez, però, non si è sbilanciato sul futuro dell'ex Inter - tornato nei radar nerazzurri: "Se rimarrà al Chelsea lo farà con l'approvazione di tutti, altrimenti cambierà perché tutti sono d’accordo su questo. È un tema caldo sicuramente il suo futuro, ma al momento sta recuperando dall'infortunio e questo è il suo unico pensiero al momento". 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO 

- di Redazione SkySport24

Spagna, Luis Enrique: "Mondiale? Argentina e Brasile favorite"

"Se c'è una favorita per il Mondiale? Vedo l'Argentina molto al di sopra delle altre. L'Argentina e anche il Brasile, perché sennò poi i media brasiliani diranno che ho visto l'Argentina meglio del Brasile. Quindi Argentina e Brasile", così il ct della Spagna, Luis Enrique alla vigilia della gara di Nations League contro la Repubblica Ceca.

L'allenatore ha poi proseguito: "Non si tratta di quello che penso o che lascio intuire, ma di prospettiva. Nessuno ne parla del resto dei gironi. Il tema è generare dubbi sulla nazionale. Guarda la Francia, nessuno lo rende facile . Noi non siamo diversi. Siamo una buona squadra che compatterà in ogni partita? Lo state già vedendo".

- di Redazione SkySport24

Barcellona, Laporta: "Vicino l'accordo con Gavi" 

Al terzo Meeting della Federazione dei Club Tifosi delle Asturie e della Cantabria, il presidente del Barcellona Joan Laporta ha parlato del rinnovo di contratto del talentuoso classe 2005 Gavi: "Siamo vicini all'accordo con lui. Siamo ottimisti: vogliamo che Gavi continui. Lo vogliono anche il giocatore e il suo rappresentante". 
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, ufficiale l'acquisto di Aurelien Tchouaméni

Dopo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi, ora è anche ufficiale. Con una nota, il Real Madrid ha infatti comunicato l'acquisto di Tchouaméni: "Aurélien Tchouaméni è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il centrocampista di 22 anni arriva dal Monaco".
- di Redazione SkySport24

Corvino: "Se fossi rimasto davanti a un pc, non avrei scoperto Vlahovic"

Retroscena di mercato su uno degli attaccanti più importanti nel panorama europeo. Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo della Fiorentina, ha raccontato come ha scoperto Dusan Vlahovic"Ero a Belgrado per seguire Milenkovic nel Partizan, poi il tecnico fece entrare questo ragazzo sotto età e mi rubò l'occhio. Mi mossi subito con la famiglia perché c'erano anche altri grandi club su di lui. Strinsi delle mani, parlai di persona con le persone giuste. Se fossi rimasto davanti a un pc, non sarei stato così tempestivo".

- di Redazione SkySport24

Juventus, Franco Israel allo Sporting Clube de Portugal

Franco Israel saluta la Juventus dopo quattro stagioni, di cui le ultime due da portiere della formazione Under 23, in Serie C. Il club bianconero ha infatti trovato in questi minuti l’accordo totale con lo Sporting Clube de Portugal per la sua cessione a titolo definitivo. Restano da limare ancora alcuni dettagli tra i portoghesi e il giocatore. La trattativa, però, è ormai chiusa, e già settimana prossima dovrebbero arrivare visite e firma.

- di Redazione SkySport24