Real Madrid, Modric rinnova il contratto: accordo fino al 2023

Calciomercato
©Getty

Continua la "love story" tra il centrocampista croato e i Blancos, che dopo l'ufficialità dell'arrivo di Rudiger e la chiusura dell'accordo con Tchouameni, continueranno ad avere in rosa un centrocampista di spessore e d'esperienza. Modric ha fin qui vinto ben venti titoli complessivi con la maglia dei Blancos

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

Adesso è ufficiale: il Real Madrid e Luka Modric continueranno insieme. Sono stati formalizzati infatti i dettagli finali sul rinnovo di contratto, firmato già prima della finale di Champions League. Il centrocampista croato aveva il contratto in scadenza a fine giugno, ma dopo un periodo di riflessioni negli scorsi mesi, ha deciso di continuare insieme al Real Madrid fino al 2023. Prende sempre più forma quindi il Real per la stagione 2022/23: oltre al rinnovo di Modric e l'ingaggio di Antonio Rudiger a parametro zero, i Blancos stanno limando gli ultimi dettagli anche per Aurelien Tchouameni, centrocampista classe 2000 in arrivo dal Monaco e che da Modric potrà sicuramente apprendere tanto. Un pensiero al futuro sì, ma mantenendo l'ossatura di una squadra che ha dominato in Spagna e in Europa.

I numeri di Modric con il Real Madrid

Arrivato a Madrid nel 2012 dal Tottenham, Modric è diventata una vera e propria bandiera del Real. 436 presenze totali, impreziosite da 31 gol e 73 assist, alcuni di spessore e con una qualità tecnica sopra la media, come per esempio quello per Benzema in Champions League contro il Chelsea. Con il rinnovo di contratto, Modric rimarrà uno dei pilastri del centrocampo Blancos e sarà - oltre che un giocatore di spessore - anche utile alla crescita dei tanti giovani su cui i Blancos stanno puntando, ultimo su tutti proprio Tchouameni. Con il Real Madrid, Modric ha vinto fin qui cinque Champions League (l'ultima quest'anno in finale contro il Liverpool), tre volte La Liga, quattro volte la Supercoppa di Spagna, tre la Supercoppa Europea, una volta la Coppa di Spagna e ben quattro Mondiali per Club. Un palmares di tutto rispetto, che Luka Modric vuole adesso arricchire nella prossima stagione.

tchouameni

leggi anche

Real, accordo per Tchouameni: affare da 100 mln

Modric: "Continuerò a giocare nel miglior club del mondo"

Dopo l'ufficialità del rinnovo, Luka Modric ha pubblicato un tweet allegando una sua foto in maglia Real con una didascalia: "Sono molto felice di annunciare che continuerò a giocare per il miglior club del mondo. Sono state dieci stagioni in cui sto realizzando un sogno, ma continuo con l'entusiasmo e la voglia del primo giorno. Continuiamo. HALA MADRID".

asensio_ipa

leggi anche

Asensio: "Posso andare via a zero tra un anno"