Calciomercato, tutte le news e le trattative di domenica 12 giugno

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di domenica 12 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

1 nuovo post

B. Monaco, Salihamidzic: "Lewa? Ha un contratto con noi fino al 2023"

Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha commentato le dichiarazioni pubbliche di Robert Lewandowski di qualche giorno fa: "Ha un contratto fino al 2023 e siamo molto felici che sia qui. Ci siamo sentiti e credo che ora la situazione tornerà a essere tranquilla". Queste le sue parole a Bild TV.

- di Redazione SkySport24

Juventus, Chiellini svuota l'armadietto della Continassa

L'ultimo gesto simbolico dopo 17 anni di Juventus. Giorgio Chiellini, come lo stesso difensore ha immortalato sui propri social, ha svuotato il suo armadietto alla Continassa dicendo addio ai colori della Vecchia Signora. Due cuori, rigorosamente in bianco e nero, e una emoji di una faccina che piange. Per lui ora l'avventura in MLS, con la maglia dei Los Angeles FC. Si attende solo l'ufficialità.
- di Redazione SkySport24

Cosenza, colloqui con Bisoli: prima alternativa Cosmi

Dopo la salvezza ottenuta ai playout contro il Vicenza, Bisoli e il Cosenza stanno decidendo se continuare insieme anche la prossima stagione.

Dopo un primo colloquio tra il club e l'allenatore, con cui si risentirà domani, se si decidesse di non continuare insieme, uno dei candidati è Serse Cosmi.

- di Redazione SkySport24

Juventus, chi è David Neres: tutto quello che c'è da sapere

Di certo, se la Juventus chiamerà, David Neres sarà pronto a rispondere. Non come quella volta che il ct Tite lo aveva cercato al telefono per comunicargli la prima convocazione con la nazionale brasiliana e lui non aveva risposto perché non conosceva il numero...
- di Redazione SkySport24

Italia, Florenzi lascia il ritiro: "Torno a Roma per un piccolo intervento"

Dopo Biraghi, Bonucci e Belotti rientrati tutti per diversi motivi, da adesso anche Alessandro Florenzi non farà più parte del gruppo di Roberto Mancini.
La conferma arriva direttamente dal profilo Instagram di Alessandro Florenzi, che ha comunicato di aver lasciato il ritiro degli azzurri per un intervento. La questione, però, stando a quanto si dice dal terzino classe ‘91, non sarebbe legata a motivi calcistici

“Torno a Roma per un piccolo intervento non legato al calcio programmato da mesi. Dispiace lasciare questo gruppo straordinario. Forza Azzurri”, questo il messaggio pubblicato da Florenzi sulle stories di Instagram dal suo account.

- di Redazione SkySport24

Inter, domani nuovo contatto per Dybala

Non solo per la difesa, l’Inter lavora anche su altri fronti. Lunedì è previsto un appuntamento telefonico per avere aggiornamenti sulla situazione Dybala, che resta uno degli obiettivi principali per il mercato dei nerazzurri. Si lavora per definire gli ultimi dettagli sulla base di un contratto che sarà quadriennale e non triennale.

VIDEO. Inter, giorni decisivi per Dybala

- di Redazione SkySport24

Serie B, date e programma della prossima stagione

Per quanto riguarda la prossima stagione, Il campionato comincerà il 13 agosto e la sosta invernale sarà dal 27 dicembre fino al 13 gennaio. La Lega Serie B ha deciso di continuare a giocare anche nel mese di novembre e dicembre in contemporanea con il Mondiale del Qatar. Il girone d’andata terminerà il 26 dicembre, mentre quello di ritorno comincerà dopo la sosta il 14 gennaio. L'ultima giornata è in programma per il 19 maggio.
- di Redazione SkySport24

Juventus, fase di stallo nella trattativa con Di Maria

La Juventus vuole scandagliare tutte le piste possibili per reperire un'alternativa ad Angel Di Maria. Il mancato accordo tra la società bianconera e l'esterno argentino sta spingendo la Juventus verso nuovi obiettivi.
- di Redazione SkySport24

Pogba-Juve, contatti che procedono

Per Pogba, la Juventus è sempre avanti rispetto alle altre. Nessun segnale di pericolo da parte del PSG e contatti che vanno avanti con Rafaela Pimenta. 

VIDEO. Juve, ricerca esterno offensivo e la ricerca Pogba

- di Redazione SkySport24

Zielinski: "Mai detto di voler lasciare il Napoli"

Il centrocampista del Napoli ha parlato di futuro dopo la sfida tra la sua Polonia e l'Olanda: "Se lascerò Napoli nella finestra di mercato? Non capisco da dove vengano questi rumors, non credo che la mia avventura al Napoli finisca qui. Ho un contratto importante con club, altri due anni, e a Napoli mi trovo bene, anche se da qualche parte leggo il contrario".

- di Redazione SkySport24

Roma, domani arriva Matic

Matic anticipa visite e firma con la Roma. Il centrocampista serbo, ex Manchester United, sarà in Italia domani mattina. Matic è il primo rinforzo per Mourinho.  Firmerà un contratto da una stagione più un'opzione per la successiva. L'ingaggio sarà da 3,5 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, omaggio a Marcelo al Bernabeu

Lunedì il Real Madrid renderà omaggio a Marcelo al Santiago Bernabeu. Il brasiliano lascia il club dopo 15 anni. Il suo futuro potrebbe essere in Turchia
- di Redazione SkySport24

Fiorentina-Grillitsch, la chiusura non è ancora arrivata: problemi nell'ultimo incontro

Non è arrivata ieri l’attesa fumata bianca per Florian Grillitsch, la Fiorentina dovrà aspettare ancora. Nell’incontro di ieri con l'agente del giocatore, sono sorti alcuni problemi e l’affare non è stato ancora chiuso. 

L'austriaco, in scadenza con l'Hoffenheim, è stato individuato dalla dirigenza della Fiorentina come l'uomo ideale per rinforzare il centrocampo. In quel reparto, infatti, i viola perderanno infatti Lucas Torreira.  

- di Redazione SkySport24

Napoli, Spalletti vorrebbe trattenere Koulibaly: cambia l'offerta per il rinnovo?

Spalletti vorrebbe trattenere Koulibaly, ecco perché gli azzurri potrebbero anche cambiare l’offerta per il difensore. Per Bernardeschi si continua a lavorare: è un obiettivo del Napoli. 

- di Redazione SkySport24

Juventus, spunta David Neres 

I bianconeri non mollano la pista che porta a Nicolò Zaniolo, il giocatore della Roma resta tra gli esterni attenzionati dalla Juventus. Nessun passo avanti per Di Maria, con la Juve che guarda anche a David Neres, brasiliano dello Shakhtar.
- di Redazione SkySport24

Inter, Bremer il sostituto individuato in caso di partenza di Skriniar

L'Inter ha individuato in Bremer l’alternativa a Skriniar. Nonostante le parole di Vagnati (“l’Inter non è vicina al difensore”) i nerazzurri virerebbero sul difensore del Torino in caso di partenza di Skriniar. 

- di Redazione SkySport24

Inter, la pista PSG per Skriniar rimane calda. Gli aggiornamenti

La pista PSG-Skriniar continua a essere calda. La distanza tra domanda e offerta è ancora molto alta considerando che i nerazzurri vogliono monetizzare e che i parigini sanno della necessità dell’Inter di dover cedere. Non sarà facile colmare la distanza ma c’è fiducia. Il difensore è in scadenza nel 2023. 

VIDEO. Skriniar, PSG insiste. Inter su Bremer e Milenkovic: news

- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: "Pochettino avvisato dal Psg dell'esonero"

Dalla Francia sono sicuri: "Mauricio Pochettino è stato avvisato dal Psg che non sarà l'allenatore dei parigini nella prossima stagione". Lo riporta RMC Sport. A questo punto bisognerà capire chi prenderà il posto dell'argentino
- di Redazione SkySport24

Juventus, Franco Israel allo Sporting Clube de Portugal

Franco Israel saluta la Juventus dopo quattro stagioni, di cui le ultime due da portiere della formazione Under 23, in Serie C. Il club bianconero ha infatti trovato in questi minuti l’accordo totale con lo Sporting Clube de Portugal per la sua cessione a titolo definitivo. Restano da limare ancora alcuni dettagli tra i portoghesi e il giocatore. La trattativa, però, è ormai chiusa, e già settimana prossima dovrebbero arrivare visite e firma.

- di Redazione SkySport24

Corvino: "Se fossi rimasto davanti a un pc, non avrei scoperto Vlahovic"

Retroscena di mercato su uno degli attaccanti più importanti nel panorama europeo. Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo della Fiorentina, ha raccontato come ha scoperto Dusan Vlahovic:  "Ero a Belgrado per seguire Milenkovic nel Partizan, poi il tecnico fece entrare questo ragazzo sotto età e mi rubò l'occhio. Mi mossi subito con la famiglia perché c'erano anche altri grandi club su di lui. Strinsi delle mani, parlai di persona con le persone giuste. Se fossi rimasto davanti a un pc, non sarei stato così tempestivo".

- di Redazione SkySport24