Roma, Nemanja Matic ha superato le visite mediche: martedì la firma del contratto

Calciomercato

Il centrocampista serbo, arrivato in mattinata all'aeroporto di Ciampino, ha svolto e superato le visite mediche con il club giallorosso. Nella gionata di martedì firmerà il contratto annuale (con opzione per un'altra stagione) con la Roma

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Dopo la chiusura dell'affare nelle scorse settimane, adesso Nemanja Matic è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista serbo, arrivato in Italia in mattinata all'aeroporto di Ciampino (concedendo foto, video e autografi ai pochi tifosi presenti ad accoglierlo), ha svolto e superato le viste mediche. Il prossimo passo è la firma del contratto, che avverrà nella giornata di martedìPer l'ex centrocampista del Manchester United è pronto un contratto annuale con opzione per la prossima stagione (legato al numero di presenze) e percepirà un ingaggio di 3.5 milioni di euro. Per lui si tratta della prima avventura in Serie A, ma la terza insieme a José Mourinho dopo le due in Premier League con Chelsea e Manchester United. Inizialmente previsto per luglio, la Roma ha deciso di anticipare il suo arrivo in Italia per permettere a Mourinho di averlo subito a disposizione all'inizio del ritiro.

I numeri di Matic con il Manchester United

Nemanja Matic ha lasciato i Red Devils dopo cinque stagioni in cui ha raccolto 189 presenze e soli 4 gol. Numeri che rispecchiano le caratteristiche del centrocampista serbo. Non è sicuramente un bomber, ma porterà ordine, intelligenza tattica ed esperienza in una squadra che è tornata a vincere un trofeo, ma che ha ancora bisogno di qualcosa per il definitivo salto di qualità. Richiesto da Mourinho, l'ex Chelsea e Manchester United sarà il fulcro del centrocampo giallorosso, che ha già perso un altro giocatore d'esperienza come Mkhitaryan. Matic e Mou sono pronti a vivere la terza avventura insieme, la prima in Serie A.

frattesi calciomercato

leggi anche

La Roma insiste per Frattesi. Matic arriva lunedì?